Stasera in tv il film Kung Fu Panda 3 alle ore 21.00 su Sky Family. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Si tratta di una serie televisiva italiana, britannica e francese del 2020, tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera.
Kung Fu Panda 3, stasera in tv: la trama
Quando il maestro Shifu annuncia il suo ritiro, è l’insicuro Po ad assumere il ruolo di insegnante di Kung Fu del Palazzo di Giada, nonostante non si senta ancora pronto. Il goffo panda dovrà far fronte però a una nuova minaccia, il perfido Kai, ossia uno spirito maligno guerriero, che un tempo era un giovane ambizioso combattente e grande amico di Oogway. La sete di potere di Kai, però, lo portò ad elaborare una tecnica per rubare il Chi, l’energia che anima tutte le cose viventi, degli altri maestri della Cina. Per questa ragione Oogway esiliò Kai nel Regno degli Spiriti. Ora il cattivissimo signore della guerra è riuscito a fare il suo ritorno nel Mondo dei Mortali, intenzionato ad attaccare la valle e a distruggere il Palazzo di Giada.
L’unico in grado di fermarlo è proprio il Guerriero Dragone, ma Po è ancora lontano dal dominare il suo Chi: non aiuta il fatto che è cresciuto senza genitori e chiama papà un’oca affettuosissima ma non appartenente alla sua specie. Il percorso verso la conoscenza di sé per Po comincerà proprio quando si farà vivo suo padre naturale Li, che gli rivelerà l’esistenza di un villaggio segreto dei panda. Ma ci vorrà tutto il cuore e il coraggio di Po per fare fronte alla minaccia di Kai. Po deve tentare l’impossibile: capire come insegnare a un intero villaggio di esuberanti compagni a diventare la più grande squadra di guerrieri, superando le sue insicurezze.
Curiosità sul film Kung Fu Panda 3
- Gli occhi verdi di Kai sono stati colorati in quel modo in accordo con la leggenda cinese che dice che le persone con questa caratteristica sono sinonimo di malvagità.
- Quando Po e i suoi genitori vengono ricevuti da tutta la famiglia dei Panda, ce n’è uno che sembra Hodor de Il trono di spade.
- La prima data d’uscita possibile per il film era quella del 23 dicembre 2015 ma lo studio ha ritardato il giorno della prima proiezione nei cinema in modo da evitare la competizione con Il risveglio della forza, l’episodio VII della saga di Star Wars.
- Terzo capitolo del franchise “Kung Fu Panda” e sequel de Kung Fu Panda 2
Trailer
Ecco il trailer di Kung Fu Panda 3