Stasera in tv il film Jurassic World – Il regno distrutto alle ore 21.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2018 diretto da Juan Antonio Bayona. La pellicola, sequel di Jurassic World del 2015, è il quinto capitolo cinematografico del franchise di Jurassic Park.
Jurassic World – Il regno distrutto, la trama
Sono passati tre anni dalla devastazione del parco a tema di Jurassic World. Gli esseri umani hanno abbandonato Isla Nublar, ormai popolata unicamente dai dinosauri che un tempo erano l’attrazione principale del parco. L’esistenza degli esseri preistorici è però minacciata dal vulcano dell’isola, e per questo Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) viene assoldata per una missione di salvataggio nella quale coinvolge anche Owen (Chris Pratt), incaricato di trovare Blue, la velociraptor che lui aveva allevato.
Non sanno però di essere stati ingannati: Eli Mills (Rafe Spall), responsabile dell’operazione e assistente dell’ex-socio di John Hammond (il celebre creatore del primo Jurassic Park), non vuole salvare i dinosauri ma venderli al miglior offerente. Non solo: è riuscito a prelevare dei campioni di DNA dell’Indominous Rex per creare un nuovo dinosauro, un’arma letale che potrebbe cambiare per sempre l’industria bellica.
Curiosità sul film Jurassic World – Il regno distrutto
- Il Tirannosauro Rex che appare nel film è lo stesso introdotto in Jurassic Park. Il supervisore agli effetti speciali Phil Tippett lo chiamò Roberta, ma i fan hanno accettato anche il nomignolo “Rexy”.
- Il titolo del film ha un doppio significato. Nella versione originale “fall” può indicare sia la distruzione di Isla Nublar, l’isola in cui vivono i dinosauri sopravvissuti, ma anche la caduta della InGen, la compagnia fondata dai defunti John Hammond e Benjamin Lockwood
- Per questo film sono stati creati cinque dinosauri con tecnologia animatronic, a differenza di Jurassic World, che ne aveva solo uno.
- Chris Pratt non nasconde di avere un raptor preferito: tra quelli addestrati da Owen, Blue è senz’altro la sua prediletta.
Il cast
- Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith
Trailer
Ecco il trailer di Jurassic World – Il regno distrutto