Stasera in TV

Stasera in tv: Jurassic Park su Canale 20

Stasera in tv il film Jurassic Park alle ore 23.25 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1993 diretto da Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo scritto da Michael Crichton. Il paleontologo Jack Horner aiutò gli autori e la squadra responsabile degli effetti speciali a rendere il più veritiero possibile ciò con cui stavano lavorando.


I film di stasera in tv

Jurassic Park, stasera in tv: la trama

La vicenda ha inizio quando l’eccentrico miliardario John Hammond (Richard Attenborough) invita il paleontologo Alan Grant (Sam Niel) e la paleobotanica Ellie Sattler (Laura Dern) su Isla Nubur. Qui i due scienziati sono sorpresi e scossi nel trovare un parco divertimenti popolato da veri dinosauri. Grazie alla clonazione, infatti, Hammond ha finanziato un progetto volto a riportare in vita gli animali estinti, rinchiudendoli poi in un sistema di gabbie elettrificate. Per conquistare i suoi investitori, tuttavia l’uomo ha bisogno del benestare di un gruppo di esperti. In compagnia del matematico Ian Malcom (Jeff Goldblum) e dell’avvocato Donald Gennaro, Alan e Ellie si recano sull’isola per studiare lo straordinario lavoro genetico del dottor Henry Wu (BD Wong). Sull’isola sono invitati anche i nipoti di Alan, Tim e Lex, che si uniscono al safari organizzato da Hammond. L’uomo controllerà l’esperienza del gruppo dai monitor, assistito dall’ingegnere Ray Arnold (Samuel L. Jackson).

Quando il collaboratore di John, Dennis Nerdy (Wayne Knight) si farà corrompere da un rivale del suo capo, il sistema di sicurezza collasserà improvvisamente e il gruppo si ritroverà a fronteggiare i feroci dinosauri. Mentre il gruppo trova riparo in un bunker di emergenza e Dennis paga per il suo tradimento e la sua sete di ricchezza, l’unica soluzione possibile sarà quella di disattivare il sistema. Ciò, tuttavia, provoca l’apertura degli unici recinti rimasti ancora sigillati e il conseguente assedio dei temibili velociraptor. Impossibilitati a lasciare il bunker e a contattare il mondo esterno, il gruppo dovrà fronteggiare le minacciose e aggressive creature, dimostrando che la potenza della scienza genetica sfugge al controllo umano.

Curiosità sul film Jurassic Park

  • Al film Jurassic Park sono seguiti: Il mondo perduto: Jurassic Park del 1997, Jurassic Park III del 2001, Jurassic World del 2015 e Jurassic World: Il Regno distrutto del 2018.
  • Agli Oscar del 1994, il film si aggiudicò ben tre statuette per ‘Miglior sonoro’, ‘Miglior montaggio sonoro’, ‘Miglior effetti special’.
  • Dopo l’uscita di Jurassic Park si generò un’ondata di entusiasmo per l’Era dei dinosauri e lo studio della paleontologia registrò un altissimo tasso di crescita.
  • Il ruolo di Alan Grant fu inizialmente offerto a Harrison Ford, ma l’attore rifiutò poiché non pensava potesse essere una parte adatta a lui.

Il cast

  • Cast: Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough, Ariana Richards, Joseph Mazzello

Trailer

Ecco il trailer di Jurassic Park

stasera in tv

Ultime notizie