Stasera in tv il film Judy con Renée Zellweger alle ore 21.20 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2019 diretto da Rupert Goold. La pellicola, adattamento cinematografico del dramma teatrale End of the Rainbow di Peter Quilter, narra gli ultimi mesi di vita della cantante e attrice Judy Garland,
Judy con Renée Zellweger, stasera in tv: la trama
Siamo nell’inverno del 1968 e la leggenda dello showbiz Judy Garland (Renée Zellweger) arriva nella Swinging London per esibirsi al The Talk of the Town. Sono passati 30 anni da quando è diventata una star grazie a Il Mago di Oz, e anche se la sua voce si è indebolita, ne ha però guadagnato in intensità drammatica. Mentre si prepara per lo show, Judy litiga con i manager, affascina i musicisti e si abbandona ai ricordi insieme agli amici e agli adorati fan: il suo spirito e il suo entusiasmo risplendono. Persino i suoi sogni più romantici sembrano prendere vita, mentre inizia a essere corteggiata da Mickey Deans, che diventerà presto il suo quinto marito. Eppure Judy è fragile. Dopo aver lavorato per 45 dei suoi 47 anni, è esausta, afflitta dai ricordi di un’infanzia perduta e tormentata dal desiderio di tornare a casa dai suoi figli. Riuscirà a trovare la forza per andare avanti?
Curiosità sul film Judy con Renée Zellweger
- La pellicola è stata presentata al Toronto International Film Festival l’11 settembre.
- Grazie alla sua interpretazione, Renée Zellweger ha vinto un premio Oscar, nel 2020, nella categoria Miglior attrice protagonista.
- La pellicola, inoltre, ha avuto una nomination nella categoria Miglior trucco e acconciature.
- Il film fu proiettato al cinema a 50 anni esatti dalla morte della famosa attrice, nonché 80 anni dopo la realizzazione de Il Mago di Oz.
- La Zellweger si è sottoposta a un allenamento vocale di un anno, con il vocal coach Eric Vetro, prima di partecipare alle riprese.
Il cast
- Cast: Renee Zellweger, Jessie Buckley, Finn Wittrock, Rufus Sewell, Michael Gambon
Trailer
Ecco il trailer di Judy con Renée Zellweger