Stasera in tv il film Jonah Hex alle ore 00.15 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2010 diretto da Jimmy Hayward e interpretato da Josh Brolin, John Malkovich e Megan Fox. Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto pubblicato da DC Comics. È stato distribuito negli Stati Uniti il 18 giugno 2010.
Jonah Hex, stasera in tv: la trama
Il film vede protagonista Jonah Hex (Josh Brolin), cavaliere durante la Guerra Civile americana al servizio dell’ufficiale Quentin Turnbull (John Malkovich). Tutto procede bene fino a quando non viene ordinato all’uomo di bruciare un ospedale. Dopo essersi rifiutato, Turnbull e il suo scagnozzo Burke (Michael Fassbender) lo costringono a guardare la sua casa in fiamme con sua moglie e suo figlio all’interno che muoiono bruciati. Non contento, successivamente l’ufficiale gli marchia il volto per poi lo lasciarlo morire nello stesso incendio. O almeno questo è quello che crede. Infatti, grazie a poteri mistici, i nativi americani riportano in vita Jonah, offrendogli il dono di resuscitare temporaneamente i morti. Così l’uomo può tornare a cercare Turnbull e vendicarsi una volta per tutte per avergli portato via la famiglia. Quando finalmente lo trova, scopre che l’ufficiale ha inscenato la propria morte in un incendio e, con un gruppo di sostenitori ribelli, escogita un piano per mettere in ginocchio l’Unione. C’è solo una persona in grado di fermarlo e porta il nome di Jonah Hex. Ce la farà?
Curiosità sul film Jonah Hex
- Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto pubblicato da DC Comics nel 1971.
- La capacità di Jonah Hex di riportare in vita i morti e di parlare con loro è limitata solo al film, infatti non possiede questa capacità nei fumetti.
Il cast
- Cast: Josh Brolin, John Malkovich, Megan Fox, Michael Shannon, Michael Fassbender, Will Arnett, Lance Reddick, John Gallagher Jr., Tom Wopat, Wes Bentley, Julia Jones
Trailer
Ecco il trailer di Jonah Hex