Stasera in tv il film John Wick con Keanu Reeves alle ore 21.00 su Sky Action. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film statunitense del 2014 diretto da Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad, primo capitolo dell’omonima serie con protagonista Keanu Reeves.
John Wick con Keanu Reeves, stasera in tv: la trama
John Wick (Keanu Reeves), dopo aver perso sua moglie Helen a causa di una malattia terminale, vede recapitarsi alla porta un cucciolo di beagle di nome Daisy. L’animale è l’ultimo dono della sua amata, accompagnato da un biglietto che lo esorta a non scordare mai come si fa ad amare. Tempo dopo, John sta facendo il solito giro in macchina con la sua ormai inseparabile cagnolina e incontra in una stazione di benzina un trio di gangster russi. Il leader Iosef (Alfie Allen) insiste per comprare la sua auto, una Ford Mustang del 1969, incassando a più riprese una risposta negativa. Arrabbiati, i mafiosi seguono John a casa sua quella notte, lo fanno cadere privo di sensi, rubano la macchina e uccidono Daisy.
Iosef scopre presto da suo padre Viggo Tarasov, il boss della criminalità russa a New York City, chi è John Wick: un assassino soprannominato “Baba Yaga” a causa delle sue opere letali. Quando John volle andare in pensione e sposare Helen, Viggo gli diede il “compito impossibile” di sbarazzarsi dei clan russi rivali. Il sicario completò la missione in un breve periodo di tempo garantendo al criminale russo la posizione di vertice che tanto bramava. Viggo è cosciente che ormai suo figlio è spacciato e prova a chiamare John per una soluzione pacifica. Dopo aver ottenuto solo una promessa di morte, il boss della malavita russa invia dei sicari a casa di John. Dopo averli eliminati, il killer si prepara a dare la caccia a Iosef. Allo spaventato boss russo non resta altro che mettere una taglia di 2 milioni di dollari sulla testa del sicario e offrire personalmente il lavoro al mentore del temuto assassino, Marcus (Willem Dafoe). Per John è il momento di tornare alla sua vecchia vita…
Curiosità sul film John Wick
- Keanu Reeves nel corso delle molte interviste rilasciate per promuovere il film, nel corso delle riprese di John Wick l’attore di Matrix non ha quasi mai utilizzato stunt o controfigure.
- John Wick, Chad Stahelski, fosse la controfigura di Keanu Reeves in tutti i film facenti parte della saga di Matrix.
- In John Wick c’è la scena in cui Keanu Reeves si sveglia nella sua casa dove hanno fatto irruzione i russi. La scena sembra quasi una ripetizione di quello che è accaduto all’attore nella vita reale. Nel 2014, infatti, Keanu Reeves si svegliò nel suo letto per scoprire che uno stalker aveva fatto irruzione in casa sua. L’attore non perse la calma: al contrario, parlò con molta serenità allo stalker per non farlo agitare. Poi, alla prima occasione utile, chiamò la polizia. L’uomo che aveva fatto irruzione venne arrestato poco dopo.
- Una delle scene più iconiche di John Wick è il combattimento che ha luogo nel nightclub. L’attore imparò e memorizzò quella scena il giorno stesso in cui essa doveva essere girata. Inoltre, in quell’occasione, Reeves aveva l’influenza, ma questo non gli impedì di girare e correre con la febbre alta.
- Keanu Reeves accettò di farsi cospargere il viso del grasso del bacon fritto: in questo modo il cane del suo personaggio non avrebbe avuto alcuna rimostranza nel saltargli addosso quando il personaggio di John Wick si alza dal letto.
Il cast
- Cast: Keanu Reeves, Adrianne Palicki, Willem Dafoe, Bridget Moynahan, Michael Nyqvist, Ian McShane, Jason Isaacs, Alfie Allen, Bridget Regan, Dean Winters, John Leguizamo, Lance Reddick, Kevin Nash
Trailer
Ecco il trailer di John Wick