Site icon Occhio di Salerno

Stasera in tv: Ip Man 2 su Rai 4

Stasera in tv il film Ip Man 2 alle ore 00.35 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2010 diretto da Wilson Yip. Film semi-biografico di arti marziali, seguito di Ip Man, liberamente ispirato alla vita di Yip Man, un maestro dell’arte marziale del Wing Chun.


I film di stasera in tv

Ip Man 2, stasera in tv: la trama

Siamo agli inizi degli anni Cinquanta. Dopo aver lasciato la città di Foshan – ancora occupata dai giapponesi – assieme alla sua famiglia, Ip Man (Donnie Yen) si trasferisce in pianta stabile a Hong Kong. Mentre la moglie è in attesa del secondo figlio, Ip decide di aprire una scuola di arti marziali, desideroso di diffondere la sua conoscenza dello stile Wing Chun, ma soprattutto guadagnarsi da vivere. Sfortunatamente la palestra fatica molto ad ingranare, poiché nessuno in città conosce le sue straordinarie abilità. Finalmente un giorno si presenta il giovane Wong Leung (Huang Xiaoming), il quale lancia una sfida al maestro, che senza troppe difficoltà lo mette al tappeto, facendolo scappare via umiliato.

Poco dopo Wong torna con alcuni amici pronti a battersi, ma Ip un’altra volta sconfigge tutti. Impressionati dalle sue capacità, i giovani chiedono a Ip di diventare loro discepoli. Tempo dopo, Wong si trova in giro per Hong Kong ad affiggere locandine per la scuola del suo maestro. A un certo punto alcuni studenti di Hung Chun-nam (Sammo Hung Kam-Bo) lo avvicinano per sfidarlo in combattimento. Il ragazzo, forte delle sue nuove capacità apprese, sconfigge il primo avversario, ma poi a sorpresa viene rapito. Se Ip vuole rivedere il suo discepolo, dovrà pagare un riscatto

Curiosità sul film Ip Man 2

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Ip Man 2

Exit mobile version