Stasera in tv il film Insidious – L’ultima chiave alle ore 23.50 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2018 diretto da Adam Robitel. Si tratta del quarto capitolo della saga iniziata con Insidious (2010) e proseguita con Oltre i confini del male – Insidious 2 (2013) e Insidious 3 – L’inizio (2015). Cronologicamente, rappresenta il secondo capitolo della serie, precedente agli avvenimenti dei primi due film.
Insidious – L’ultima chiave, stasera in tv: la trama
Lin Shaye torna nei panni della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che impiega la sua capacità di contattare i morti per aiutare le persone tormentate da entità sovrannaturali. Insidious 4: L’ultima chiave mostra le origini della medium protagonista della fortunata saga horror, la sua infanzia nel New Mexico segnata dalla presenza di “un uomo malvagio che la perseguita”. Accompagnata dai fidati Specs e Tucker dell’azienda Spectral Sightings, Elise torna nella città natale decisa ad affrontare la sua ossessione più terribile, nascosta proprio tra le pareti della vecchia casa di famiglia.
Curiosità sul film Insidious – L’ultima chiave
- Il film è diretto da Adam Robitel, un nuovo acquisto per la serie, mentre la sceneggiatura è opera del di Leigh Whannell che ha scritto la trilogia Insidious e diretto il terzo capitolo.
- Adam Robitel è attore, sceneggiatore, produttore e regista americano, noto per aver collaborato alla stesura del sesto Paranormal Activity, intitolato Paranormal Activity: Dimensione fantasma.
- L’ultima chiave è la pellicola che chiude il capitolo dei prequel (due totali) e che lascia nuove possibilità di sviluppo per ulteriori e future storie.
Il cast
Cast: Lin Shaye, Leigh Whannell, Angus Sampson
Trailer
Ecco il trailer di Insidious – L’ultima chiave