Stasera in tv il film Il Professore cambia scuola alle ore 23.35 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 diretto da Olivier Ayache-Vidal.
Il Professore cambia scuola, stasera in tv: la trama
Il film racconta la storia di François Foucault (Denis Podalydès), apprezzato insegnante di letteratura francese presso il prestigioso liceo Henri IV, uno degli istituti più rinomati di Parigi. Un giorno si reca in visita alla scuola una rappresentante del ministero dell’educazione: nel tentativo di fare bella figura davanti la funzionaria, François inizia a fare dichiarazioni in cui afferma la necessità di inviare nei licei di periferia solo i professori migliori e con esperienza.
Preso alla lettera dalla dirigente ministeriale, l’insegnante viene trasferito in uno dei licei più disagiati della banlieue parigina: il collegio Barbara a Stains. Amareggiato e preoccupato per l’insperata situazione, François si trova ad aver a che fare con studenti per cui la cultura e la conoscenza non sono affatto una priorità. Pedante e pieno di pregiudizi, inizialmente il professore interagisce coi suoi nuovi allievi in modo totalmente inadeguato, finché non capisce che deve cambiare il suo solito approccio all’insegnamento
Curiosità sul film Il Professore cambia scuola
- La pellicola ha partecipato all’Angoulême Film Festival 2017 e al Festival Rendez-Vous 2018.
Il cast
- Cast: Denis Podalydes, Abdoulaye Diallo, Tabono Tandia
Trailer
Ecco il trailer di Il Professore cambia scuola