Stasera in TV

Stasera in tv: Hitman – Agent 47 su Nove

Stasera in tv il film Hitman – Agent 47 alle ore 23.30 su Nove. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. La pellicola, con protagonisti Rupert Friend e Zachary Quinto, è tratta dalla serie di videogiochi Hitman, già portata sul grande schermo nel 2007 col film Hitman – L’assassino.


I film di stasera in tv

Hitman – Agent 47 stasera in tv: la trama

Hitman Agent 47 è un film diretto da Aleksander Bach. L’agente 47 (Rupert Friend) è un super soldato geneticamente modificato, creato anni prima dal dottore ucraino Petr Litvenko (Ciarán Hinds). Tale programma prevedeva, attraverso esperimenti sulla genetica, la creazione di uomini privi di ogni emozione, assassini spietati. Il fautore di tutto ciò si pente e scompare nel nulla, lasciando incompleta la sua opera e abbandonando la piccola figlia Katia. Molti altri cercarono di imitarlo ma fallirono tutti non avendo i dati sufficienti. Successivamente il governo bloccò il programma e gli agenti sopravvissuti continuarono la loro vita. Ora 47 lavora come sicario per un’agenzia internazionale. I suoi ultimi target sono i mercenari guidati dal dottor Delriego (Rolf Kanies). Lui è sulle tracce del genetista scomparso, per poter sfruttare le sue scoperte e ricreare un esercito di super soldati. Nel frattempo la Katia, che si trova a Berlino, è tormentata da un’opprimente ansia, dovuta anche ai suoi sensi estremamente sensibili. Sotto la metro, la ragazza viene avvicinata da John Smith (Zachary Quinto), il quale l’avverte che 47 è sulle sue tracce e le offre protezione. Proprio in quel momento irrompe il super soldato e i due iniziano una corsa sfrenata. Cosa sta succedendo? Qualche decennio più tardi un altro scienziato di nome Guerrero si mette alla ricerca della soluzione; successivamente per caso scopre la chiave per risalire all’inventore. Il nome della chiave è Katia, ovvero la figlia di Litvenko…

Curiosità sul film Hitman – Agent 47

  • È noto che la parte principale di questo film sarebbe dovuta essere del compianto Paul Walker, scomparso prematuramente nel 2013.
  • La storia della pellicola è tratta dall’omonimo videogioco.
  • Rupert Friend si è accidentalmente ferito girando la scena di una sparatoria perché il bussolotto di un proiettile a salve ancora bollente gli è finito in fronte dopo essere rimbalzato per terra.
  • L’idea di avere una bambina con sviluppatissime abilità di killer arriva direttamente dal capitolo del 2012 della saga videoludica di Hitman, ossia Hitman: Absolution.
  • Questo film è un reboot del primo tentativo di portare su schermo Hitman, datato 2007.

Il cast

  • Cast: Rupert Friend, Hannah Ware, Zachary Quinto, Ciara’n Hinds, Thomas Kretschmann, Angelababy, Emilio Rivera, Dan Bakkedahl, Rolf Kanies, David BrÜckner, Joe Toedtling

Trailer

Ecco il trailer di Hitman – Agent 47


I film di stasera in tv


 

stasera in tv

Ultime notizie