Stasera in tv il film Hellboy alle ore 23.10 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2019 diretto da Neil Marshall. La pellicola è l’adattamento cinematografico dei fumetti creati da Mike Mignola con protagonista Hellboy, reboot della serie già portata sul grande schermo coi film Hellboy (2004) e Hellboy: The Golden Army (2008), entrambi diretti da Guillermo del Toro.
Hellboy, stasera in tv: la trama
Il supereroe demoniaco Hellboy (David Harbour) è un detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense). Si tratta di un dipartimento che ha il compito di difendere la Terra da creature soprannaturali che la minacciano. Hellboy viene chiamato a combattere tre giganti che stanno seminando il panico in Inghilterra. Arrivato nel vecchio continente, Hellboy scopre la verità sul suo passato grazie a una veggente, Lady Hatton.
La donna gli rivela come sia apparso nel nostro mondo nel 1944, dopo essere stato evocato dallo stregone Rasputin, un russo al servizio delle SS. Li scoprirà che il suo vero nemico è Nimue, la regina di Sangua, un’antica strega che è tornata dal passato e vuole distruggere l’umanità.
Curiosità sul film Hellboy
- Il film è stato girato tra l’Inghilterra e la Bulgaria da settembre a dicembre 2017.
- Negli Stati Uniti la visione è vietata ai minori di 17 anni per i contenuti molto violenti e il linguaggio scurrile.
- Per la produzione della pellicola sono state coinvolte circa 1.200 persone, tra cast e troupe.
Il cast
-
- Cast: David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane
Trailer
Ecco il trailer di Hellboy