Stasera in TV

Stasera in tv: Hellboy 2 – The golden army su Canale 20

Stasera in tv il film Hellboy 2 – The golden army alle ore 21.05 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film d’azione del 2008 scritto e diretto da Guillermo del Toro ed interpretato da Ron Perlman, sequel del film del 2004 Hellboy.


I film di stasera in tv

Hellboy 2 – The golden army, stasera in tv: la trama

Dopo la rottura di un’antica tregua fra la razza umana e l’invisibile regno fantastico, l’Inferno sta per scatenarsi ancora una volta sulla Terra. Un leader spietato che calpesta i due mondi, sfida la sua stirpe, e risveglia un indomito esercito di creature. Toccherà quindi al supereroe più forte del pianeta combattere contro il sanguinario dittatore e i suoi predoni. Che sia rosso, che abbia le corna, che sia in fondo un incompreso, solo Hellboy (Ron Perlman) può toglierlo di mezzo.

La squadra del Bureau for Paranormal Research and Defense (Dipartimento per la Ricerca Paranormale e la Difesa) , composta dalla pirocinetica fidanzata Liz (Selma Blair), dal mutante acquatico Abe (Doug Jones) e dal mistico protoplasmatico Johann, si muoverà fra la superfice terrestre e la magica area invisibile dove le creature fantastiche acquistano un corpo. Hellboy, una creatura di due mondi che non è accettato da nessuno di essi, deve scegliere fra la vita che conosce e l’ignoto destino che lo attende.

Curiosità sul film Hellboy 2 – The golden army

  • Il personaggio di Hellboy è tratto dall’omonimo fumetto di Mike Mignola.
  • La Sony ha ritenuto Hellboy un franchising non redditizio, la Universal la pensava diversamente e ha acquistato i diritti per fare il sequel.
  • Rupert Evans (l’agente John Myers in Hellboy) non ha potuto riprendere il suo ruolo perché stava facendo teatro con Il bacio della donna ragno a Londra.
  • A Ron Perlman è stato offerto il ruolo di Piccolo in Dragonball Evolution ma ha rifiutato per il ruolo di Hellboy.
  • E’ il primo film ad essere stato girato negli Studios Korda a Budapest, Ungheria.
  • Gira voce che a Christopher Lee sia stato offerto il ruolo di Re Balor. Il ruolo poi è stato coperto da Roy Dotrice.
  • L’enorme statua femminile mostrata nella scena d’asta è una rappresentazione della Venere di Willendorf.
  • Roy Dotrice (Re Balor) e Ron Perlman (Hellboy) hanno recitato insieme nella serie tv La bella e la bestia (1987-1990)
  • Il giovane Hellboy è interpretato da una donna, Montse Ribé.
  • Il film è stato nominato agli Oscar 2009 come miglior trucco

Il cast

  • Cast: Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones, Luke Goss, James Dodd, John Hurt, John Alexander, Thomas Kretschmann, Jeffrey Tambor, Anna Walton

Trailer

Ecco il trailer di Hellboy 2 – The golden army

stasera in tv

Ultime notizie