Stasera in tv il film Gladiatori di Roma alle ore 23.10 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film d’animazione italiano del 2012, realizzato in animazione digitale da Rainbow CGI, per la regia di Iginio Straffi. Distribuito nelle sale da Medusa Film, è stato proiettato in Italia il 18 ottobre 2012 in 3D, ed in seguito giunto nel resto d’Europa e negli Stati Uniti.
Gladiatori di Roma, stasera in tv: la trama
Il film racconta la fantastica avventura di Timo (voce originale Luca Argentero), un orfanello rimasto solo in seguito alla distruzione di Pompei. A prendersi cura del piccolo è Chirone (voce originale Massimo Corvo), un generale dell’impero romano. Una volta entrato in famiglia, stringe subito un forte legame con Lucilla (voce originale Laura Chiatti), la sorellastra. I due diventano davvero inseparabili, fino a che lei non deve partire, lasciando nella vita di Timo un grande vuoto. Annoiato e triste, il giovane si iscrive all’Accademia dei Gladiatori, che però frequenta senza grande entusiasmo. Invece di allenarsi come dovrebbe insieme a suo padre, preferisce oziare tutto il giorno con i suoi due amici Mauritius (voce originale Fabrizio Mazzotta) e Ciccius. Le cose cambiano radicalmente quando dalla Grecia fa ritorno Lucilla, instillando in lui la voglia di diventare il migliore dei gladiatori. È allora che decide di mettersi nelle mani esperte di Diana (voce originale Belén Rodríguez), bella quanto brava allenatrice. Riuscirà Timo nel suo intento?
Curiosità sul film Gladiatori di Roma
- All’interno del film il protagonista canta una strofa di Ragazzo fortunato di Jovanotti.
- A un certo punto Timo cita Rango (2011), ricordando di quando viene cacciato dal West perché non è un eroe.
- In una scena del film, Timo si ritrova in una grotta piena di pipistrelli, e qui si possono sentire le note della colonna sonora portante del film Batman di Tim Burton composta da Danny Elfman.
Il cast
- Cast: Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez
Trailer
Ecco il trailer di Gladiatori di Roma