Stasera in tv il film La furia dei Titani alle ore 21.00 su Sky Action. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2012 diretto da Jonathan Liebesman, sequel di Scontro tra titani del 2010.
La furia dei Titani, stasera in tv: la trama
Il film racconta cosa accade dieci anni dopo che Perseo (Sam Worthington) ha sconfitto il mostruoso Kraken. Il semidio, figlio di Zeus (Liam Neeson), cerca di trascorrere una vita più tranquilla come pescatore e allevando da solo il figlioletto di 10 anni, Helius. Nel frattempo scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani. Sull’Olimpo le divinità sono ormai molto indebolite a causa della mancanza di devozione dell’umanità nei loro confronti. Gli Dei stanno perdendo il controllo dei Titani, fatti prigionieri insieme al loro feroce capo, Crono, padre di Ade e Poseidone. Prima del re degli Dei era Crono a detenere il potere.
Zeus lo ha rovesciato e condannato a marcire negli abissi del Tartaro, una tenebrosa prigione sotterranea nel profondo degli inferi. Quando Ade (Ralph Fiennes), insieme ad Ares (Edgar Ramirez), il devoto figlio di Zeus, tradisce il re per accordarsi con Crono per la sua cattura, Perseo sente dentro di sé che non può far finta di nulla. La forza dei Titani cresce sempre di più, mentre diminuisce quella di Zeus, e sulla terra si scatena il putiferio. Con l’aiuto della regina guerriera Andromeda (Rosamund Pike), di Argenor (Toby Kebbell), il figlio semidio di Poseidone, e del Dio caduto in disgrazia Hephaestus (Bill Nighy), Perseo si addentra coraggiosamente nell’oltretomba per salvare suo padre, sconfiggere i Titani e salvare l’umanità.
Curiosità sul film La furia dei Titani
- Già nel marzo del 2010 si è iniziato a parlare di un sequel, ancora prima dell’uscita nelle sale di Scontro tra titani.
- Ad aprile 2010 è stato comunicato che il regista Louis Leterrier non avrebbe diretto il sequel, ma che sarebbe stato produttore esecutivo della pellicola.
- Il film sarà girato direttamente in 3D, e non successivamente convertito.
- Nel settembre del 2010, Liebesman ha confermato la presenza di Sam Worthington, Ralph Fiennes e Liam Neeson anche nel sequel.
- Per il ruolo di Andromeda, interpretata da Alexa Davalos in Scontro tra titani, si è fatto il nome di varie attrici, tra cui Hayley Atwell, Janet Montgomery, Dominique McElligott e Clémence Poésy.[4] Infine la parte è stata assegnata a Rosamund Pike.
- Le riprese sono iniziate il 23 marzo 2011, negli studi di fuori Londra.
- Successivamente le riprese hanno avuto luogo a Surrey, Inghilterra, e nelle Isole Canarie, più precisamente sulle isole di Tenerife e La Gomera.
- Nel film compare per un breve cameo la civetta meccanica Bubo, presente nel film originale del 1981 Scontro di titani. Come in God of War II, Pegaso, se colpito, volteggia verso il basso per poi rialzarsi in volo.
Il cast
- Cast: Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Rosamund Pike, Bill Nighy, Danny Huston, Toby Kebbell, Edgar Ramirez, Lily James, Reg Wayment.
Trailer
Ecco il trailer di La furia dei Titani