Stasera in TV

Stasera in tv: Fuori in 60 secondi con Nicolas Cage su Nove

Stasera in tv il film Fuori in 60 secondi con Nicolas Cage alle ore 23.35 su Nove. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2000 diretto da Dominic Sena, remake di Rollercar – Sessanta secondi e vai! di H.B. Halicki.


I film di stasera in tv

Fuori in 60 secondi con Nicolas Cage, stasera in tv: la trama

Spinto da una passione irrefrenabile per le automobili, Randall “Memphis” Raines è diventato un ladro d’auto di estrema precisione. Nessun antifurto lo può fermare, e ogni macchina è fatta fuori nel giro di 60 secondi. Quando il clima intorno a lui era diventato troppo pericoloso, Randal aveva pensato bene di ritirarsi e crearsi una nuova vita. Un giorno in un’officina, un vecchio amico gli viene a dire che la vacanza è finita: Kip, suo fratello minore, è rimasto invischiato in un grosso colpo. L’unico che può salvarlo è Randal, accettando di tornare in pista per un ultimo colpo: rubare cinquanta auto nel giro di una notte. Randal non può fare altro che accettare, e comincia cercando di mettere insieme una squadra di collaboratori.

Vengono così contattati ed ‘ingaggiati’ alcuni vecchi amici, quali Atley, Donny, Toby, e altri. Punto fermo e garanzia dell’operazione è Otto, il più anziano, che farà da coordinatore restando nel capannone-base con l’elenco delle macchina da rubare. Al momento di iniziare le operazioni, Randal va a trovare Sara, il grande amore della sua vita, che però non vuole più avere a che fare con lui. Solo più tardi, la ragazza entra nel gruppo, e la sua presenza si rivela utilissima. Tra vetrine in frantumi e inseguimenti in luoghi impossibili a velocità da formula 1, Randal ottiene il successo. Può così presentarsi trionfante al cattivo Calitri e ottenere il rilascio del fratello. Randal e Kip si abbracciano.

Curiosità sul film Fuori in 60 secondi con Nicolas Cage

  • La pellicola è un remake piuttosto libero di Rollercar – Sessanta secondi e via! (1974).
  • Fra le star del film ci sono sicuramente alcune delle automobili più belle del mondo: la Shelby Mustang, la Ferrari 275 GTB, la Ferrari F355, la Ferrari 550 Maranello, la Jaguar XJ220, la Ford Thunderbird, la Cadillac Eldorado e l’Escalade, la Lamborghini Diablo, diverse Porsche, Corvette e numerose auto d’epoca.
  • Nonostante le recensioni negative, il film è stato un successo commerciale.

Il cast

  • Cast: Nicolas Cage, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Robert Duvall

Trailer

Ecco il trailer di Fuori in 60 secondi con Nicolas Cage

stasera in tv

Ultime notizie