Stasera in tv il film Franklyn alle ore 23.00 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2008 diretto da Gerald McMorrow. Film thriller/neo-noir del regista esordiente McMorrow. La pellicola è stata presentata in anteprima il 16 ottobre 2008 al 52° London Film Festival.
Franklyn, stasera in tv: la trama
Esser è un uomo disperato in cerca del proprio figlio nelle dure strade dei senzatetto di Londra. Milo è un trentenne con il cuore spezzato alla disperata ricerca della strada verso la purezza del primo amore. Emilia è una bellissima studentessa d’arte con tendenze suicide. Preest è un vigilante mascherato alla ricerca del suo nemico per le buie strade di Meanwhile City, una metropoli fantascientifica governata dal fanatismo religioso. Quattro personaggi che appartengono a mondi distanti. Stanotte questi mondi sono destinati ad una distruttiva collisione. La traiettoria di un singolo proiettile deciderà il destino di queste quattro anime perse.
Curiosità sul film Franklyn
- La sceneggiatura originale è opera dello sceneggiatore e regista Gerald McMorrow, al suo primo lungometraggio cinematografico
- Nell’ottobre del 2006 era stato contattato l’attore Ewan McGregor per il ruolo principale di Preest, ma l’attore dovette rinunciare al ruolo dopo essersi rotto una gamba a causa di una caduta in bicicletta.
- A sostituirlo fu chiamato Ryan Phillippe, che si unì a Eva Green e a Sam Riley.
- Le riprese hanno avuto luogo a Londra e nei suoi dintorni, principalmente nell’East End di Londra e a Greenwich, dove sono state girate molte sequenze in grafica computerizzata.
- La pellicola è stata presentata in anteprima il 16 ottobre 2008 al 52° London Film Festival.
Il cast
- Cast: Ryan Phillippe, Eva Green, Sam Riley
Trailer
Ecco il trailer di Franklyn