Site icon Occhio di Salerno

Stasera in tv: Footloose, il musical dal film che lanciò Kevin Bacon, su Canale 5

Stasera in tv il film Footloose alle ore 00.10 su Canale 5. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1984 diretto da Herbert Ross e distribuito dalla Paramount Pictures. Il film è vagamente ispirato ad alcuni eventi accaduti nella piccola comunità rurale di Elmore City in Oklahoma.


I film di stasera in tv

Footloose, stasera in tv: la trama

L’adolescente Ren McCormack (Kevin Bacon), si trasferisce con la sua famiglia, da Chicago nella cittadina di Beaumont, nel Mississippi. Appena arrivato nel piccolo centro si scontra con una parte degli abitanti perché non riesce comprendere e rispettare le severe regole della piccola comunità in cui si è stabilito. Fa comunque amicizia con Willard Hewitt e Rusty (Sarah Jessica Parker). Pochi anni prima ci fu un incidente automobilistico, in cui persero la vita due ragazzi della cittadina mentre rientravano da un concerto. Tra questi c’era il figlio del reverendo Shaw Moore. La comunità decise così di bandire dal piccolo centro la musica rock, le danze e tutto quello che poteva corrompere la moralità dei suoi giovani.

Ren e pochi altri ragazzi del paese non ci stanno, vorrebbero cambiare questa legge ingiusta e oscurantista e far rientrare la musica rock nelle loro vite, anche perché il ballo della scuola sta per arrivare. L’aspetto ribelle di Ren attira l’interesse di Ariel Moore (Lori Singer), figlia del pastore della città, che inizia a frequentare Ren e si innamora di lui. Ariel finirà così per contrastare il severo padre, aiuterà infatti il ragazzo ad organizzare il ballo di fine anno e far rientrare nella legalità il rock e tutto ciò che era stato proibito. Riuscirà il reverendo a capire che il divieto imposto non è d’aiuto per superare il dolore della perdita, ma che anzi toglie ai ragazzi la libertà di crescere?

Curiosità sul film Footloose

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Footloose

Exit mobile version