Stasera in tv il film Il presidente – Una storia d’amore alle ore 23.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast del film. Film del 1995 diretto da Rob Reiner. Il film ha ricevuto diverse nomination, tra cui cinque candidature ai Golden Globes del 1996. Il presidente degli Stati Uniti, all’epoca si trattava di Bill Clinton, permise al regista e al resto del cast di visitare in più occasioni gli interni della Casa Bianca.
Il presidente – Una storia d’amore, stasera in tv: la trama
Il film segue le vicende di Andrew Shepherd (Michael Douglas), brillante e democratico capo della Casa Bianca, da poco rimasto vedovo e solo con la piccola figlia Lucy. Per svolgere il proprio ruolo, il politico si è circondato di un team formato da persone altamente preparate. Tra esse spiccano il fidato collega A.J. MacInerney (Martin Sheen), la portavoce Robin McCall, il consigliere Lewis Rothschild, la segretaria Janie Basdin (Samantha Mathis) e il sondaggista Leon Kodak (David Paymer). Shepherd è molto popolare, ma il suo primo mandato nella Casa Bianca sta quasi per scadere.
Le rielezioni del Presidente degli Stati Uniti sono ormai alle porte e per assicurarsi di nuovo la vittoria alle urne decide di far approvare due decreti, uno per prevenire la criminalità e uno sull’ambiente, quest’ultimo sostenuto da una potente lobby ecologista. Il secondo mandato di Shepherd sembra quindi assicurato, finché non entra in scena l’affascinante avvocatessa Sydney Ellen Wade (Annette Bening), che irrompe nella vita del presidente sotto ogni aspetto. Sembra l’occasione perfetta per il senatore Bob Rumson (Richard Dreyfuss) – avversario politico di Sheperd – per cambiare le carte in tavola…
Il cast
- Cast: Michael Douglas, Annette Bening, Martin Sheen, Michael J. Fox
Trailer
Ecco il trailer di Il presidente – Una storia d’amore