Site icon Occhio di Salerno

Stasea in tv: Everest con Keira Knightley su Iris

Stasera in tv il film Everest con Keira Knightley alle ore 22.50 su Iris. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2015 diretto da Baltasar Kormákur. La pellicola, che ha aperto la 72ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 2 settembre 2015, narra la disastrosa spedizione sull’Everest avvenuta nel 1996.


I film di stasera in tv

Everest con Keira Knightley, stasera in tv: la trama

La trama ha come protagonista un gruppo che si accinge a scalare il Monte Everest. Il gruppo è formato da persone eterogenee tra di loro ed è affidato alla guida di Rob Hall. Quest’ultimo, tra l’altro, è sposato ed è in attesa di una figlia. Un altro gruppo che si accinge lo stesso a scalare l’Everest è formato dall’alpinista Scott Fischer e rappresenta una spedizione turistica. Quando viene raggiunto il campo base ci si rende conto che molti altri gruppi stanno tentando lo stesso l’impresa di scalare l’Everest.

Ma in questo modo il tentativo diventa più complicato perché è troppo affollato. E di conseguenza riesce più difficile la preparazione della spedizione. Per semplificare la scalata Rob e Scott decidono di collaborare tra di loro. E fissano la data della partenza per il 10 maggio 1996. Lungo la scalata sorgono improvvisamente molte difficoltà e problemi organizzativi. Ad un certo punto l’arrivo sulla vetta viene ritardato proprio per far fronte a questi problemi.

Curiosità sul film Everest con Keira Knightley

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Everest con Keira Knightley

Exit mobile version