Stasera in tv il film Doom con Dwayne Johnson alle ore 22.45 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2005 diretto da Andrzej Bartkowiak, basato sulla popolare serie di videogiochi Doom.
Doom con Dwayne Johnson, stasera in tv: la trama
Il film è ambientato a Olduvai, una stazione di Marte, dove le comunicazioni con la Terra si sono stranamente interrotte e uno degli ultimi messaggi giunti è un SOS. Gli scienziati presenti nella base sembrano essere stati attaccati da qualcosa di non ben identificato. Questa cosa ha decimato molti dei presenti, lasciando i pochi sopravvissuti in quarantena e a rischio. Per salvare quelli rimasti in vita ed eliminare la minaccia aliena, vengono inviati in missione sul pianeta un gruppo di marines, guidati dal comandante Sarge (Dwayne Johnson). Giunti a Olduvai, i soldati si imbattono nel responsabile della stazione, Markus Pinky (Dexter Fletcher), alcuni scienziati ancora vivi, tra cui il dottor Carmack (Robert Russel). In stato confusionale, qui si scontrano con delle strane creature aliene, denominate Imp.
Il gruppo riesce a uccidere uno dei mostri e ad analizzarlo, scoprendo che sono in realtà parte degli scienziati ritenuti morti, trasformatisi invece in queste creature a causa di un siero creato in laboratorio. I marines insieme alla dottoressa Samantha Grimm (Rosamund Pike) individuano anche il primo infetto, Hell Knight, che riesce a fuggire sulla Terra. Per affrontare il mostro e i suoi nuovi adepti sul nostro pianeta, la dottoressa Grimm decide di iniettare a suo fratello John (Karl Urban), uno dei marine, il siero. Lei è, infatti, convinta che se somministrato a un uomo dal cuore buono, trasformi l’ospite in un superuomo e non in un mostro. La sua teoria sarà vincente oppure John diventerà una ripugnante creatura?
Curiosità sul film Doom con Dwayne Johnson
- Il film è basato sulla serie di omonimi videogiochi.
- Il film è stato molto criticato, principalmente per la pessima direzione delle scene di battaglia tra i personaggi, troppo confusionarie e difficoltose da seguire
Il cast
- Cast: Karl Urban, The Rock, Rosamund Pike, Razaaq Adoti
Trailer
Ecco il trailer di Doom con Dwayne Johnson