Stasera in TV

Stasera in tv: Diavoli (miniserie) su Sky Cinema

Stasera in tv il film Diavoli (miniserie) alle ore 21.15 su Sky Cinema. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Si tratta di una serie televisiva italiana, britannica e francese del 2020, tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera.


I film di stasera in tv

Diavoli (miniserie), stasera in tv: la trama

La serie tv è ambientata a Londra e racconta i retroscena della crisi finanziaria europea attraverso la storia di Massimo de Ruggero (Alessandro Borghi), un trader italiano che ha raggiunto a fatica e solo con le proprie forze una posizione di potere nell’olimpo della finanza, seguendo i consigli di Dominic Morgan (Patrick Dempsey), il direttore di una delle più potenti banche del mondo, la New York-London Investment Bank (NYL). Divenuto suo successore nella gestione di un fondo d’investimento che specula sulle obbligazioni, Massimo si trova suo malgrado al centro di una guerra economica intercontinentale.

L’America vuole sferrare un attacco ai debiti pubblici degli Stati più poveri dell’Eurozona per evitare di perdere il ruolo di guida mondiale. In pochissimo tempo, Massimo deve decidere quindi se difendere gli interessi del proprio Paese o allearsi con l’uomo che lo ha guidato verso il successo. Un thriller diretto da Nick Hurran, Diavoli ha tra i suoi protagonisti anche Kasia Smutniak nel ruolo di Nina Morgan, la seducente moglie del personaggio di Dempsey, e Lars Mikkelsen in quello di Daniel Duval, il carismatico leader di un’organizzazione internazionale che pubblica informazioni segrete di ambito finanziario. Tra gli altri interpreti, Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry e Harry Michell.

Curiosità sulla miniserie Diavoli

  • Diavoli è basata sull’omonimo romanzo d’esordio del dirigente d’azienda e scrittore Guido Maria Brera.
  • Il libro ha riferimenti in parte autobiografici.
  • Diavoli è il primo ruolo in una produzione internazionale per Alessandro Borghi, che in Italia si è fatto conoscere con diverse intense interpretazioni, come quelle in Non essere cattivo, Suburra, Sulla mia pelle (con cui ha vinto il David di Donatello) e Il primo re.
  • I primi 5 episodi della serie sono stati diretti dal regista britannico Nick Hurran. Il filmmaker ha una grande esperienza a livello internazionale e annovera nel suo curriculum veri e propri capisaldi del piccolo schermo, come Doctor Who, Sherlock e Altered Carbon.
  • Diavoli è stata girata tra Londra e Milano.
  • Dopo la prima mondiale all’evento per addetti ai lavori MIPCOM di ottobre 2019, Diavoli è stata lanciata in Italia il 15 aprile 2020. La presentazione è stata fatta da remoto e in modalità virtuale, a causa dell’emergenza coronavirus.

Il cast

  • Cast: Alessandro Borghi, Kasia Smutniak, Laia Costa, Malachi Kirby, Lars Mikkelsen

Trailer

Ecco il trailer di Diavoli (miniserie)

stasera in tv

Ultime notizie