Stasera in tv il film Cosa mi lasci di te alle ore 21.05 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2014 diretto da Riccardo Milani, con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova. Il film è ispirato dal progetto dell’architetto italiana Guendalina Salimei per la riqualificazione del Corviale.
Cosa mi lasci di te, stasera in tv: la trama
Cosa mi lasci di te, film diretto da Andrew Erwin e Jon Erwin, è basato sulla vita del cantautore Jeremy Camp (K.J. Apa), star della musica cristiana contemporanea. Un viaggio nell’amore, quello forte provato dal cantante per la fidanzata Melissa (Britt Robertson), che, a causa di una malattia, avrebbe avuto vita breve. Poco più che ventenne Jeremy decide di compiere il grande passo e sposare la sua Melissa, il grande amore della sua vita, così da poterle stare accanto nel bene e nel male e coronare il loro giovane sogno d’amore. Da questa scelta di condividere un momento così triste e rendere la vita della ragazza fatta di istanti felici, Jeremy tira fuori un nuovo brano, “I Still Believe”, una delle sue hit più celebri della sua carriera e colonna sonora del film.
Il film racconta la malattia di una persona cara e la speranza, quel bagliore nell’oscurità che è sempre l’ultimo a morire.
Curiosità sul film Cosa mi lasci di te
- Il film è basato su una storia vera, quella del cantautore statunitense Jeremy Camp.
- Il film sarebbe dovuto arrivare nei cinema italiani il 19 marzo dello stesso anno ma, a causa della chiusura dei cinema dovuta alla Pandemia di Coronavirus, è invece approdato direttamente in streaming, sul catalogo di Prime Video.
- La colonna sonora è stata curata da John Debney e interpretata in parte dall’attore protagonista del film, KJ Apa, il quale è anche un cantautore e ha all’attivo ben due album.
Il cast
- Cast: K.J. Apa, Nathan Parsons, Britt Robertson, Gary Sinise, Melissa Roxburgh
Trailer
Ecco il trailer di Cosa mi lasci di te