Stasera in TV

Stasera in tv: Colette con Keira Knightley su Rai 5

Stasera in tv il film Colette con Keira Knightley alle ore 21.15 su Rai 5. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2018 diretto da Wash Westmoreland. È un film biografico basato sulla vita della scrittrice francese Colette, interpretata da Keira Knightley. Dominic West interpreta suo marito Henry Gauthier-Villars, soprannominato Willy.


I film di stasera in tv

Colette con Keira Knightley, stasera in tv: la trama

Durante la Seconda guerra mondiale, gli ebrei Colette e Villi vengono catturati e spediti nel campo di concentramento di Auschwitz. Lei è belga, lui cecoslovacco. Diventano inseparabili quando Villi consiglia a Colette cosa dire durante la prima intervista da “essere inferiore” e la salva dalla morte in una camera a gas. C’è una rigida gerarchia, anche tra i prigionieri stessi, in quel mondo spietato dove ogni giorno si lotta per la sopravvivenza. I due giovani sono separati l’uno dall’altra perché la bellezza di Colette è stata notata da un fanatico ufficiale delle SS, Weisacker. Il gerarca la assume nella sua officina e la trasforma presto da oggetto del desiderio in schiava sessuale. Nonostante le loro sofferenze, Colette e Vili si avvicinano sempre di più. In una lotta disperata per la vita, entrambi sono pronti a tutto per tornare insieme e progettano una fuga rischiosa da quel cimitero dell’umanità.

Curiosità sul film Colette con Keira Knightley

  • Westmoreland aveva originariamente scritto la sceneggiatura nel 2001.
  • Il film è stato presentato in anteprima al Sunderland Festival del 2018.
  • Richard Glatzer ha collaborato alla stesura della sceneggiatura del film con Wash Westmoreland, e c’è una dedica rivolta a lui poco prima dei titoli di coda.
  • La pellicola è ispirata al libro autobiografico della nota scrittrice francese Gabrielle Colette.

Il cast

  • Cast: Jiri’ Madl, Clemence Thioly, Juraj Adamik, Eric Bouwer

Trailer

Ecco il trailer di Colette

stasera in tv

Ultime notizie