Site icon Occhio di Salerno

Stasera in tv: Changeling su Rete 4

Stasera in tv il film Changeling alle ore 00.50 su Rete 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Il film si basa su eventi realmente accaduti a Los Angeles nel 1928.  È stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2008, dove Eastwood ha ricevuto un Premio speciale del 61º Festival, ed è stato distribuito nelle sale italiane a partire dal 14 novembre 2008.


I film di stasera in tv

Changeling, stasera in tv: trama

Christine Collins (Angelina Jolie) è una madre nubile che vive a Los Angeles con il figlio Walter, di nove anni. I due abitano in un modesto appartamento in un quartiere popolare alla periferia della città. Qui lei lavora come centralinista in una società telefonica. Un pomeriggio, rincasando, Christine non trova il figlio e ne denuncia la scomparsa alla polizia. Passano diversi mesi senza che le indagini portino dei risultati. Il dipartimento di Los Angeles finisce sotto i riflettori accusato di incompetenza, corruzione e inefficienza. Il bambino sembra essere scomparso nel nulla, ma Christine non perde mai la speranza. Un giorno la polizia la contatta, sostenendo di averlo ritrovato.

Il dipartimento ha l’intenzione di riacquistare fiducia e popolarità da parte dei cittadini. Così organizza un incontro pubblico con i giornalisti per annunciare il ritrovamento del bambino e riconsegnarlo alla madre. Ma quando Christine vede il ragazzo, si rende conto che non è Walter. Il capitano J.J. Jones sfrutta la confusione e le emozioni contrastanti che la donna sta provando. Così riesce a convincerla a portare a casa il ragazzo. Ma Christine non si lascia scoraggiare. Inizia a raccogliere le prove di quanto sostiene per poter tornare dalla polizia e chiedere che vengano riprese le ricerche del figlio scomparso.

Curiosità sul film Changeling

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Changeling

 

Exit mobile version