Stasera in TV

Stasera in tv: Bloodshot con Vin Diesel su Italia Uno

Stasera in tv il film Bloodshot con Vin Diesel alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2020 diretto da David S.F. Wilson. Si tratta dell’adattamento cinematografico del fumetto Bloodshot creato da Kevin VanHook, Don Perlin e Bob Layton


I film di stasera in tv

Bloodshot con Vin Diesel, stasera in tv: la trama

Il film segue la storia di un soldato americano, Ray (Vin Diesel), ucciso durante un attacco e riportato in vita grazie alla nanotecnologia dalla RST Corporation. Il suo corpo viene meccanizzato e l’uomo, ormai fisicamente poco umano e molto robot, acquista diverse abilità. Il militare, oltre a essere dotato di una forza incredibile, adesso può rigenerare le sue ferite e guarire istantaneamente, mutare forma e interagire con altre forme tecnologiche. Per renderlo il soldato perfetto la compagnia non ha preso soltanto il controllo del suo corpo, ma anche di una parte più intima.

Si è appropriata della sua mente e in particolare dei suoi ricordi. Ogni qual volta che Ray ha un incarico, il dottor Emil Harting (Guy Pearce) riporta alla sua memoria l’immagine della moglie, Gina (Talulah Riley), e il suo omicidio. L’assassino puntualmente ha un viso diverso, quello dell’uomo che Ray deve eliminare nella sua prossima missione. È così che il super soldato si sveglia desideroso di vendetta e compie il suo dovere da sicario.
Così facendo Rey non sa più cosa sia reale e cosa no, ma quando il giovane scienziato Wilfred Wigans (Lamorne Morris) gli rivela che la RST lo sta manipolando, il militare è determinato a scoprire la verità a ogni costo…

Curiosità sul film Bloodshot con Vin Diesel

  • Primo film basato su un fumetto di Valiant Comics.
  • Bloodshot è uno dei personaggi più famosi degli 80 milioni di fumetti del Valiant Universe. Bloodshot ha venduto oltre 7 milioni di fumetti in diverse lingue tra cui francese, tedesco, italiano, spagnolo, norvegese, filippino, cinese e turco.
  • Bloodshot è diventato un betseller, arrivando a vendere circa 1 milione di copie.
  • Bloodshot è stato insignito del premio “Miglior fumetto” da Diamond Distributors (il distributore leader del settore del fumetto americano) e “Best Innovation” per la sua copertina “Chrome Edition” (la primo del suo genere).
  • Michael Sheen era originariamente designato al ruolo del Dr. Emil Harting, ma ha dovuto abbandonare a causa di conflitti di programmazione.
  • Questo è il film d’esordio di Dave Wilsons.
  • David Leitch e Chad Stahelski erano designati alla regia del film, ma hanno passato la mano.
  • Martin Axe prende il nome da Axe, un personaggio della serie Valiant Comic “Harbinger” che era un sovrumano in grado di controllare la tecnologia. Nel film è inizialmente visto come un cattivo, ma in seguito il suo ruolo cambierà radicalmente.
  • La colonna sonora include i brani “Psycho Killer” dei Talking Heads e “Maybe I’ve Lost You” di Elijah Honey.

Il cast

  • Cast: Vin Diesel, Guy Pearce, Eiza Gonza’lez, Sam Heughan, Alex Hernandez

Trailer

Ecco il trailer di Bloodshot con Vin Diesel

stasera in tv

Ultime notizie