Site icon Occhio di Salerno

Stasera in tv: Asterix alle olimpiadi su Twentyseven

Stasera in tv il film Asterix alle olimpiadi alle ore 23.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2008 diretto da Frédéric Forestier e Thomas Langmann. Il film, prodotto in occasione dell’Olimpiade di Pechino, è il terzo di quattro ispirati ai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo.


I film di stasera in tv

Asterix alle olimpiadi, stasera in tv: la trama

L’affascinante Alafolix, abitante del villaggio gallico, s’innamora d’Irina, bellissima principessa greca. Purtroppo il gallo ha un rivale importante nella conquista della mano della sua amata: infatti la ragazza è già promessa sposa a Bruto, il viscido figlio adottivo di Giulio Cesare (Alain Delon). Alafolix sfida quindi Bruto alle Olimpiadi, che si svolgeranno di lì a poco in Grecia: chi vincerà, otterrà la mano della principessa. Il giovane gallo si fa accompagnare nell’impresa dal trio più famoso del villaggio, composto da Asterix, Obelix (Gerard Depardieu) e Panoramix, il druido inventore della famosa pozione che dona una forza sovrumana. I galli si devono scontrare nelle competizioni sportive con gli abitanti di altre nazioni, tra cui Germania, Spagna, Grecia, Egitto e Roma.

Iniziano così le gare e Bruto – che non ha in mente solo la mano di Irina, ma anche grandi mire politiche – mette subito in mostra la sua poca lealtà e scorrettezza. In più Asterix e Obelix sono in difficoltà, poiché il controllo anti-doping li trova positivi alla pozione magica. Bruto continua a insistere con gli inganni, finché Asterix decide di stuzzicare l’orgoglio di Cesare e lo accusa di essere capace a vincere solo imbrogliando, convincendolo ad azzerare i punti guadagnati fino a quel momento e di prendere in considerazione per la vittoria solo l’ultima gara, cioè la corsa dei carri. Bruto allora rapisce Panoramix e lo costringe a preparargli la pozione magica

Curiosità sul film Asterix alle olimpiadi

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Asterix alle olimpiadi

Exit mobile version