Stasera in tv il film Arma letale 4 alle ore 23.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1998, diretto da Richard Donner e interpretato da Mel Gibson e Danny Glover.
Arma letale 4, stasera in tv: la trama
Sono passati ormai più di dieci anni da quando Martin Riggs (Mel Gibson), ex berretto verde e Roger Murtaugh (Danny Glover), veterano di guerra, sono diventati partner nella sezione omicidi della polizia di Los Angeles.
Riggs è in attesa del primo figlio avuto dalla compagna Lorna Cole (Rene Russo), mentre Murtaugh diventerà presto nonno, ma non conosce ancora chi sia il padre del futuro nipote. Visti i numerosi problemi con la compagnia assicurativa del dipartimento, stanca di dover risarcire di volta in volta i danni provocati dai due sergenti, il capo della polizia decide di promuoverli al grado di capitano per limitare le loro “devastatrici” azioni sul campo. In una tranquilla sera passata a pescare in compagnia di Murtaugh, i due nuovi capitani insieme a Leo Getz (Joe Pesci), si imbattono in una nave cargo con a bordo immigrati clandestini. Murtaugh trova nascosti Hong e la sua famiglia in una piccola imbarcazione poco distante da dove la nave cargo si era arenata.
Colpito dalla situazione difficile in cui Hong e la sua famgilia si trovano, Murtaugh decide di offrirgli asilo ospitandoli in gran segreto a casa sua. Hong sta cercando suo zio, un abile incisore, che ha pagato per il suo passaggio negli Stati Uniti. Intanto Riggs, grazie a Lorna, scopre che il detective Lee Butters (Chris Rock) è il padre del futuro nipote di Murtaugh. Questa notizia sarà motivo di tensione per Murtaugh che non vuole che sua figlia sposi un ufficiale di polizia. I due nuovi capitani, affiancati dal detective Butters, iniziano intanto una nuova indagine volta a far luce su una serie di crimini legati proprio all’immigrazione clandestina, che li porterà nel pericoloso mondo della triade cinese e che li farà scontrare con il pericoloso Wah Sing Ku (Jet Li).
Durante le indagini ritroviamo Getz, diventato investigatore privato e bramoso di lavorare a fianco dei suoi amici Riggs e Murtaugh.
Curiosità sul film Arma letale 4
- Joe Pesci e Chris Rock sono stati assunti all’ultimo minuto per interpretare i personaggi di Leo Getz e Lee Butters
- Questi personaggi che non erano previsti nella sceneggiatura originale.
- Butters originariamente doveva essere un detective della polizia gay, ma una volta iniziate le riprese, tutte le persone coinvolte nel film, si sono rese conto di come la decisione di renderlo gay non avrebbe funzionato.
- Il finale era ancora in fase di scrittura mentre il film era in produzione.
- Si tratta dell’unico Arma Letale in cui Mel Gibson non sfoggia i capelli lunghi.
- Questa è l’ultima delle sei volte in cui Richard Donner e Mel Gibson hanno lavorato insieme.
- Le riprese sono iniziate a gennaio, sette mesi prima della data di uscita e sono terminate esattamente 33 giorni prima della data di uscita.
- Si tratta dell’unico Arma Letale in cui Murtaugh è coinvolto nel combattimento finale.
- Fu considerato Jackie Chan per interpretare il ruolo di Wah Sing Ku, ma l’attore rifiutò l’ingaggio, in quanto non voleva interpretare un cattivo.
Il cast
- Cast: Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Rene Russo, Chris Rock e Jet Li
Trailer
Ecco il trailer di Arma letale 4