Stasera in TV

Stasera in tv: Apocalypto su Nove

Stasera in tv il film Apocalypto alle ore 23.35 su Nove. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2006 diretto da Mel Gibson. Tutte le tribù etniche e i popoli raffigurati nel film sono dei Maya, poiché Gibson voleva rappresentare la civiltà Maya costruita per la storia come un “mondo sconosciuto” allo spettatore.


I film di stasera in tv

Apocalypto, stasera in tv: la trama

Il cacciatore Zampa di Giaguaro vive nella giungla insieme agli altri membri della sua tribù maya. Ma un giorno la tranquillità viene scossa dallo scontro con gli uomini di Lupo Zero e Occhio Mezzo che, nel tentativo di placare una grave pestilenza, intendono compiere dei sacrifici agli dei. Zampa di Giaguaro riesce a mettere in salvo la sua famiglia ma viene catturato; saranno un’improvvisa eclissi di sole e una profezia a determinare il suo destino.

Curiosità sul film Apocalypto

  • Agli Oscar del 2007, il film ottenne fu candidato in tre categorie ma non ottenne neppure una statuetta.
  • Il film ha suscitato parecchie polemiche. Gli storici, ad esempio, hanno criticato la scelta di rappresentare i Maya come una civiltà basata esclusivamente sulla violenza, tralasciando completamente di raffigurare la loro fiorente cultura e l’altissimo livello di igiene.
  • Per dirigere Apocalypto, Mel Gibson rinunciò al ruolo di protagonista in World Trade Center (2006).
  • Il film è ispirato al testo del Popol Vuh, a volte chiamato anche la Bibbia Maya, e alle vere cronache dei Maya dei conquistatori spagnoli.
  • Per la scena del salto dalla cascata, Rudy Youngblood è saltato con un’imbracatura da un edificio di 15 piani a Veracruz, e l’immagine è poi stata sovrapposta digitalmente a quella della vera cascata.

Il cast

  • Cast: Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead

Trailer

Ecco il trailer di Apocalypto

stasera in tv

Ultime notizie