Site icon Occhio di Salerno

Stasera in tv: L’allenatore nel pallone 2 su Cine34

Stasera in tv il film L’allenatore nel pallone 2 alle ore 21.00 su Cine34. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film italiano del 2008 diretto da Sergio Martino. Il film è il sequel de L’allenatore nel pallone (1984).


I film di stasera in tv

L’allenatore nel pallone 2, stasera in tv: la trama

Oronzo Canà (Lino Banfi), dopo aver lasciato da tempo il mondo del calcio, ha deciso di avviare una impresa olearia con la moglie Mara (Giuliana Calandra) e la figlia Michelina (Stefania Spugnini). Insieme a loro abitano anche Fedele (Biagio Izzo), il genero, e Oronzino, il nipote, bravissimo con computer e tecnologia.
Nel frattempo, a distanza di anni, la Società Sportiva Longobarda, squadra che un tempo allenava, riesce a tornare nel campionato di Serie A. Per l’occasione Canà partecipa alla trasmissione televisiva condotta da Ilaria D’Amico, Sky Calcio Show.

Durante il programma il tecnico apprende la morte di Crisantemi, ex calciatore della sua rosa, così decide di rivelare la vera ragione alla base del suo esonero, nonostante quell’anno avesse salvato la Società dalla Serie B. L’uomo spiega che il vecchio presidente dell’epoca, il Commendator Borlotti (Camillo Milli), gli aveva imposto di far perdere la squadra e farla retrocedere per via delle elevate spese di gestione, che non riusciva ad affrontare. Canà, per aver disobbedito, era stato licenziato. Uno scoop che scatena il caos, ripercuotendosi su Willy, figlio di Borlotti e ora nuovo presidente. Il giovane, per risollevare l’immagine della Società, decide di assumere di nuovo Oronzo come allenatore della squadra. Cosa succederà col suo ritorno?

Curiosità sul film L’allenatore nel pallone 2

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di L’allenatore nel pallone 2

Exit mobile version