Stasera in tv il film Alex Rider (serie tv) alle ore 21.20 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Si tratta di una serie televisiva britannica, basata sull’omonima serie di romanzi di Anthony Horowitz. Adattato da Guy Burt, ha come protagonista Otto Farrant nei panni dell’omonimo personaggio, che viene reclutato da una suddivisione dell’MI6 come spia.
Alex Rider (serie tv), stasera in tv: la trama
Alex Rider è una serie tv di Amazon Prime Video. Quando Alex Rider scopre che suo zio Ian non è morto in un incidente d’auto, come gli era stato raccontato, ma è stato ucciso in servizio come spia per il governo britannico, tutta la sua vita da normale adolescente cambia. Avvicinato da Alan Blunt, a capo di una misteriosa divisione dell’MI6 conosciuta con il nome The Department, il quale gli rivela che è stato inconsapevolmente allenato sin dall’infanzia a destreggiarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio, Alex si ritrova catapultato nell’indagine sulla morte dello zio e su come questa si colleghi all’assassinio di due miliardari di alto profilo.
Riluttante, il protagonista assume una nuova identità e, sotto copertura, inizia a frequentare il remoto collegio di Point Blanc. Isolato sopra il limite delle nevi perenni delle Alpi francesi, il Point Blanc promette di riportare gli irrequieti figli delle famiglie più ricche sulla retta via. Ma, scavando più a fondo, Alex scopre che gli stessi sono in realtà pedine dell’inquietante piano ideato dal misterioso Dott. Greif. Per impedirgli di portarlo a termine, Alex sarà disposto a rischiare anche la propria vita.
Curiosità su Alex Rider (serie tv)
- La serie è basata sull’omonima serie di romanzi di Anthony Horowitz.
- La serie è stata prodotta da Eleventh Hour Films e Sony Pictures Television, ed è il secondo adattamento dei romanzi, dopo il film Alex Rider: Stormbreaker del 2006.
- La prima stagione di otto episodi, basata su Point Blanc, è stata pubblicata in anteprima su Amazon Prime Video nel Regno Unito il 4 giugno 2020.
Il cast
- Otto Farrant (Alex Rider)
- Stephen Dillane (Alan Blunt, il capo del Department)
- Vicky McClure (Mrs. Jones, vice capo del Dipartimento e responsabile di Alex)
- Brenock O’Connor (Tom Harris, il miglior amico di Rider)
- Andrew Buchan (Ian Rider, lo zio di Alex)
- Ronkẹ Adékọluẹ́jọ́ (Jack Starbright, il “tutor” di Rider)
- Liam Garrigan (Martin Wilby, agente dell’MI6 e collega di Ian)
- Ace Bhattii (John Crawley, capo dello staff del Department)
- Howard Charles (Wolf, leader della squadra SAS Special Air Service)
- Nyasha Hatendi (Smithers, il quartiermastro del Dipartimento)
- Ana Ularu (Eva Stellenbosc, la preside della Point Blanc)
- Marli Siu (Kyra Vashenko-Chao, hacker di Singapore e studentessa della Point Blanc)
Trailer
Ecco il trailer di Alex Rider (serie tv)