Stasera in tv il film 300 – L’alba di un impero alle ore 23.15 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2014 diretto da Noam Murro. Il film è una storia parallela a quella di 300 di Zack Snyder del 2007 ed è ispirato in parte al romanzo grafico Xerxes di Frank Miller.
300 – L’alba di un impero, stasera in tv: la trama
Il film è narrato nello stile visivo di 300. Un nuovo capitolo della saga epica, che trasporta l’azione su un nuovo campo di battaglia: il mare. Siamo nel 480 avanti Cristo. Il film racconta la contrapposizione del generale greco Temistocle (Sullivan Stapleton) alla massiccia invasione delle forze Persiane. Queste sono guidate dall’uomo trasformato in Dio, Serse (Rodrigo Santoro) e da Artemesia (Eva Green), vendicativa comandante della Marina persiana. Temistocle è consapevole che per sconfiggere la possente armata persiana ha bisogno dell’unione delle forze di tutta la Grecia. Temistocle guida l’estrema carica che è destinata a cambiare il corso della guerra. Con astuzia e tattica, Temistocle pianifica una battaglia navale destinata a passare alla storia.
Curiosità sul film 300 – L’alba di un impero
- Per far sembrare Serse un gigante molto alto, l’attore Rodrigo Santoro ha girato quasi tutto il film da solo davanti al green screen senza interagire con il resto del cast.
- Eva Green era l’unica scelta dalla produzione per interpretare Artemisia.
- Visti gli eventi narrati, la pellicola è di fatto prequel, sequel e contemporanea a 300.
Il cast
- Cast: Sullivan Stapleton, Eva Green, Lena Headey, Rodrigo Santoro, Jack O’Connell, Hans Matheson, Steven Cree, Andrew Tiernan, Yigal Naor, Callan Mulvey, Andrew Pleavin, Ben Turner
Trailer
Ecco il trailer di 300 – L’alba di un impero