Site icon Occhio di Salerno

Stasera in tv: Space Jam, il film con il cestista Micheal Jordan

Stasera in tv andrà in onda Space Jam, il film con il cestista Micheal Jordan. Proprio mentre nelle sale è arrivato da pochissimo il nuovo film Space Jam – New Legends, ecco che in tv trasmetteranno lo storico film, diretto da Joe Pytka nel 1996.

Stasera in tv: Space Jam, il film con il cestista Micheal Jordan

Il regno dei Tunes è in serio pericolo! E’ invaso dagli alieni, capeggiati da un terribile extraterrestre, che vogliono prendersi i famosi personaggi dei cartoni Warner e metterli nel loro Luna Park. Bugs Bunny non si da per vinto e lancia una sfida molto particolare: una partita di pallacanestro alieni contro Tunes. Sarà infatti l’esito del match a sistemare le cose. Ma i Tunes hanno un asso nella manica. Sarà il mitico Michael Jordan in carne ed ossa ad allenarli e a giocare in campo con loro per vincere!

Ambientazione e data d’uscita

Il film è stato realizzato con una tecnica mista. Unisce, infatti, nelle stesse scene attori in carne e ossa con personaggi dell’animazione. I personaggi della Warner Bros., i Looney Tunes, si trovano a dividere lo schermo con grandi campioni dell’NBA, primo tra tutti il cestista Michael Jordan, e attori celebri, come Bill Murray.

Il celebre film uscì nei cinema statunitensi il 15 novembre 1996, mente gli italiani hanno dovuto attendere il 21 febbraio 1997. La pellicola cinematografica è ambientata nel periodo del primo ritiro di Michael Jordan, durato diciotto mesi, tra il 1993 e il 1995.

Quando e dove vederlo

Il film verrà trasmesso questa sera alle ore 21.30 su Italia 1. Si potrà vedere anche in seguito sull’app Mediaset Play. 

Exit mobile version