Va in onda stasera in tv martedì 4 gennaio 2022 il film Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 in prima serata su Canale 20: scopriamo la trama, il cast e dove vedere in streaming. La pellicola è del 2015 ed è diretta da Francis Lawrence. La saga di Katniss era stato un hit letterario, firmato dall’americana Suzanne Collins.
Stasera in tv, Hunger Games – Il Canto della Rivolta parte 2
Va in onda stasera in tv martedì 4 gennaio 2022 il film Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 in prima serata su Canale 20: scopriamo la trama, il cast e dove vedere in streaming. La pellicola è del 2015 ed è diretta da Francis Lawrence. La saga di Katniss era stato un hit letterario, firmato dall’americana Suzanne Collins. Si tratta dell’ultimo film della saga che è stato diviso in due parti: precedentemente abbiamo: Hunger Games e Hunger Games: La ragazza di fuoco. In tutto 4 film tratti dai romanzi young adult di Suzanne Collins.
Trama
I distretti di Panem si sono ribellati a Snow e sono pronti a marciare verso Capital City. L’unico distretto ancora fedele allo spregevole presidente, tuttavia, è una reale minaccia in quanto possiede un ricco arsenale di armi. Per impossessarsene, Katniss Everdeen indossa i panni della ghiandaia imitatrice e guida un manipolo di ribelli verso il distretto 2. Nonostante la popolazione si arrenda, un seguace di Snow riesce ad ingannare i rivoltosi e spara a Katniss. Ignaro che la ragazza si sia salvata grazie alla tuta anti-proiettili, il presidente è convinto di aver eliminato la sua più temibile nemica. I ribelli approfittano della fuga di false informazioni e si introducono in città con una truppa speciale, formata da Katniss, Gale, Finnick, Peeta e Cressida.
Durante la missione, Katniss scopre che la presidentessa Alma Coin pianifica di ucciderla, poiché la sua presenza costituirebbe un ostacolo insormontabile per la sua candidatura a nuovo leader. Mentre i ribelli si avvicinano al loro obiettivo, Snow invita la popolazione a rifugiarsi nel palazzo ma un aereo, che porta l’insegna di Capitol City, lancia delle bombe e provoca un vero e proprio massacro. Mentre il popolo si ribella a Snow, Katniss scopre che una persona che ama è rimasta vittima dell’attentato sulla folla. La ragazza chiede di poter giustiziare personalmente il suo acerrimo nemico ma, poco prima dell’esecuzione, una scioccante rivelazione di Gale cambia tutti i suoi piani. In breve tempo, tutte le certezze di Katniss crolleranno e la ghiandaia imitatrice dovrà decidere se liberare Panem da qualsiasi forma di oppressione o cedere, consegnandola nelle mani di un nuovo dittatore.
Cast
Il cast del film del 2015 è formato da:
- Jennifer Lawrence: Katniss Everdeen
- Julianne Moore: Alma Coin
- Josh Hutcherson: Peeta Mellark
- Liam Hemsworth: Gale Hawthorne
- Woody Harrelson: Haymitch Abernathy
- Elizabeth Banks: Effie Trinket
- Donald Sutherland: Presidente Coriolanus Snow
- Philip Seymour Hoffman: Plutarch Heavensbee
- Jeffrey Wright: Beetee Latier
- Stanley Tucci: Caesar Flickerman
- Willow Shields: Primrose Everdeen
- Sam Claflin: Finnick Odair
- Jena Malone: Johanna Mason
- Mahershala Ali: Boggs
- Natalie Dormer: Cressida
- Evan Ross: Messalla
- Wes Chatham: Castor
- Elden Henson: Pollux
- Paula Malcomson: Mrs. Everdeen
- Patina Miller: Comandante Paylor
- Robert Knepper: Antonius
- Sarita Choudhury: Egeria
- Stef Dawson: Annie Cresta
Trailer
Vi lasciamo ora al trailer del film del 2015 che andrà in onda questa sera martedì 4 gennaio 2022 in prima serata su Canale 20.
Hunger Games, dove vedere, streaming
Il film del 2015 Hunger Games – Il Canto della rivolta parte 2 va in onda questa sera su Canale 20 a partire dalle ore 21.00 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma MediasetPlay.