Scopriamo la trama del film Dragon Trainer, che andrà in onda stasera, 4 dicembre 2021 su Italia 1. Uscito nel 2010, è il primo capitolo della trilogia di film di animazione della DreamWorks tratta dai libri di Cressida Cowell. E a seguire, è stato realizzato il sequel, Dragon Trainer 2.
Stasera, 4 dicembre: Dragon Trainer, la trama
Nel film di stasera, vedremo che siamo a Berk, un’isola di vichinghi la cui principale occupazione è combattere e uccidere i draghi per proteggere il villaggio dalle loro razzie. Nel primo film conosciamo il protagonista Hiccup Horrendus Haddock III, soprannominato Hic, un 15enne timido e gracile figlio del capo villaggio, Stoick l’immenso, un vichingo forte e testardo. Padre e figlio non potrebbero essere più diversi, ma Hiccup si mette comunque alla prova contando sulle sua abilità tecniche e, durante un attacco di draghi al villaggio, riesce a colpirne uno con una delle sue macchine. Finalmente il figlio del capo villaggio può esibire la sua preda e dimostrare di essere come tutti gli altri vichinghi.
Ma Hic non è come gli altri: dall’incontro con Sdentato, il drago Furia Buia che ha colpito, nasce una profonda amicizia in grado di superare tutte le barriere. Durante il percorso di guarigione, Hic imparerà a conoscere Sdentato per quello che è, un drago intelligente e curioso, ed entrerà in contatto con il suo mondo, completamente diverso da quello che si aspettava. Per il ragazzo però sarà più semplice fare amicizia con una creatura sputafuoco, che convincere gli abitanti del villaggio a superare i propri pregiudizi e a mettere in discussione le proprie certezze. Fonte: Mediaset Play.