Site icon Occhio di Salerno

Restyling dello Stadio Arechi, Milan: “Piena sintonia col Comune. I lavori partiranno dalla Curva Nord”

stadio arechi salerno restyling milan

Milan

Il restyling dello Stadio Arechi prenderà il via dalla Curva Nord. Salernitana e Comune di Salerno confermano tempi certi e allineamento sui lavori, in vista anche degli Europei 2032.

Stadio Arechi, partono i lavori dalla Curva Nord: Salernitana e Comune allineati

Il restyling dello Stadio Arechi prenderà il via dalla Curva Nord. Lo ha confermato il presidente della Salernitana, Maurizio Milan, al termine dell’incontro odierno con l’amministratore delegato Umberto Pagano, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il delegato comunale Felice Marotta. “Si parte finalmente dalla Curva Nord – ha dichiarato Milan – e abbiamo ricevuto garanzie sui tempi dalla ditta. Termineremo il campionato all’Arechi e poi ci trasferiremo al Volpe. Chiederemo inoltre la deroga alla Lega per il settore ospiti, per non interrompere la stagione”.

Il sindaco Napoli ha sottolineato l’importanza dell’avvio dei lavori, inserendo il progetto nel più ampio programma della città per ospitare eventi internazionali, come gli Europei 2032. “Abbiamo garantito il rispetto dei tempi e comunicato tutto alla Salernitana, che ci è venuta incontro – ha dichiarato – L’obiettivo è creare un Arechi all’altezza, che diventi un bene per la città e risponda alle esigenze dei tifosi e dei giovani”. Oltre al restyling dell’impianto principale, l’amministrazione comunale sta lavorando anche sulla valorizzazione del Volpe da 15mila spettatori, del Palatulimieri e del Palazzetto dello Sport, in un’ottica di crescita sportiva e sociale del territorio.

Exit mobile version