Il Comune di Salerno, insieme a Salernitana e Regione Campania, invia alla FIGC documentazione tecnica e logistica per candidare lo Stadio Arechi a ospitare Euro 2032, valorizzando infrastrutture e patrimonio territoriale.
Euro 2032: Salerno invia alla FIGC la documentazione per lo Stadio Arechi
Il Comune di Salerno, in collaborazione con la Salernitana e con il supporto della Regione Campania e dell’ARUS, ha trasmesso alla FIGC la documentazione richiesta a sostegno della disponibilità dello Stadio Arechi per le competizioni europee. L’invio comprende dettagli tecnici e logistici sul cronoprogramma di ristrutturazione e ammodernamento dell’impianto, reso possibile grazie a un finanziamento regionale. I lavori mirano a rendere l’Arechi tra gli stadi più funzionali e accoglienti d’Italia e d’Europa, pronto ad ospitare eventi di alto livello come Euro 2032.
Nei prossimi mesi sarà presentato un dossier completo che metterà in evidenza le eccellenze di Salerno e del territorio campano: infrastrutture di trasporto (alta velocità ferroviaria, aeroporto e porto), collegamenti autostradali, patrimonio culturale, artistico e ambientale, nonché capacità ricettiva e attrattive turistiche. La candidatura rappresenta un’opportunità di promozione internazionale con benefici per la città, la Campania e l’Italia intera.