Un uomo di 47 anni è stato condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione per aver staccato a morsi l’orecchio di un carabiniere a Sulmona. L’incidente è avvenuto il 13 agosto 2024, mentre si trovava in un bar di via Patini.
Stacca un orecchio ad un carabiniere a Sulmona, condannato
Un uomo di 47 anni di Cocullo è stato condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione, con una provvisionale immediatamente esecutiva di 10 mila euro e l’obbligo di risarcire in sede civile. La sentenza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sulmona, Marta Sarnelli, dopo che l’imputato è stato accusato di aver staccato a morsi l’orecchio di un carabiniere. L’incidente è avvenuto il 13 agosto 2024, mentre l’uomo si trovava in un bar di via Patini a Sulmona. Era agli arresti domiciliari per stalking nei confronti di una vicina di casa, ma aveva il permesso di uscire per alcune ore. I carabinieri, chiedendogli di mostrare i documenti, sono stati aggrediti.
Il 47enne aveva reagito in modo violento, prima all’interno del locale e poi all’esterno, dove aveva morso uno dei militari intervenuti, recidendo il padiglione auricolare, la parte superiore dell’orecchio sinistro, che è stata successivamente ricucita dall’otorino dell’ospedale di Sulmona. Il militare ha dovuto affrontare un periodo di convalescenza di circa tre mesi. In quella circostanza, secondo l’accusa, l’imputato aveva anche opposto resistenza nei confronti di un altro militare presente.