Gianni Rezza esprime preoccupazione per l’eventuale apertura agli spostamenti per il periodo di Natale. Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, nella conferenza stampa congiunta con Franco Locatelli ha spiegato: “Inutile negare che i germi si muovono con le persone e che più persone si incontrano, più si creano focolai. Più le persone si muovono, più aumentano i rischi di infezione”.
Spostamenti a Natale, la preoccupazione di Rezza
“Non posso negare la mia preoccupazione, ma questa è una decisione della politica. Quello che io posso dire è che certamente spostamenti illimitati e aggregazioni rappresentano un rischio per la diffusione dell’infezione” le parole di Rezza riportate da Fanpage.
Locatelli ha aggiunto: “Quando trattiamo degli errori di agosto di cui ha parlato anche Giuseppe Conte, torniamo a queste questioni. I numeri ci devono sempre ricordare che per quanto la curva epidemica sembri sotto controllo, non siamo fuori dal problema. La socialità e l’affettività all’interno delle famiglie non possono farci pensare di esserci messi alle spalle la situazione”.