Un dramma improvviso ha colpito una giovane coppia nel giorno del loro matrimonio. Antimo Squillace, 49 anni, operaio di Bornasco, è deceduto poche ore dopo la cerimonia civile, mentre si trovava insieme agli ospiti all’agriturismo La Roveda di Montebello della Battaglia. La notizia è stata riportata oggi dal quotidiano locale La Provincia Pavese.
Sposo muore di un infarto durante il suo matrimonio
La coppia, composta da Antimo Squillace e Federica Vespo, 31 anni, si era sposata lunedì mattina alle 11 nel palazzo comunale di Bornasco, alla presenza del consigliere comunale Amilcare Nardi, che ha celebrato il rito civile. I due, già conviventi, avevano programmato di festeggiare con amici e parenti presso l’agriturismo per un rinfresco e le fotografie di rito.
Secondo quanto ricostruito, il dramma si è consumato mentre gli sposi si stavano cambiando d’abito in stanze separate, come da tradizione. Squillace è stato colpito da un malore improvviso e, nonostante l’intervento immediato degli operatori del 118 e una rianimazione durata oltre un’ora, le condizioni erano troppo gravi. Trasferito d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, il cuore del 49enne ha cessato di battere al pronto soccorso, e i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
La comunità di Bornasco e l’intera provincia sono sotto shock per la tragedia, consumatasi in un momento di gioia e festa. Lo sposo, in apparente buona salute e senza precedenti sintomi preoccupanti, lascia la moglie e familiari, ancora increduli per l’accaduto. Il corpo è stato trasferito all’obitorio in attesa delle esequie.
Gli investigatori e le autorità sanitarie locali stanno valutando le cause esatte del malore, anche se non sono emerse indicazioni preliminari di problemi di salute pregressi.