Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, la consigliera Barone denuncia: “Spiaggia di Torrione ridotta a discarica a cielo aperto”

spiaggia torrione salerno discarica denuncia consigliera barone
La spiaggia
La spiaggia

La consigliera comunale di Salerno Elisabetta Barone denuncia il degrado della spiaggia di Torrione definendola come una “discarica a cielo aperto” e criticando la gestione della comunicazione istituzionale.

Salerno, Barone: “Spiaggia di Torrione ridotta a discarica”

La consigliera comunale Elisabetta Barone torna a puntare i riflettori sulla spiaggia di Torrione, area antistante l’ex ostello della gioventù, definendola senza mezzi termini “una discarica a cielo aperto”. In un post sui social, Barone ha denunciato il degrado e la scarsa manutenzione dell’area, sottolineando come Salerno Pulita sembri ignorare questa zona, lasciandola in condizioni indecorose e rendendo la spiaggia difficilmente fruibile, anche a causa di un mare che non rispetta “le condizioni minime di balneabilità”.

La consigliera segnala inoltre che da anni la spiaggia è diventata dimora stabile per senzatetto e immigrati, situazione ignorata dagli amministratori che, a suo dire, preferiscono evitare notizie che potrebbero intaccare “la narrazione di una città splendente”. Barone critica anche la comunicazione istituzionale riguardo la riapertura di Piazza Cavour, evidenziando che si parla di uno spartitraffico tra via Roma e il lungomare, dimenticando la storica piazza sul mare, simbolo della città.

Secondo la consigliera, quello che per una cerchia ristretta può rappresentare un vantaggio, per molti cittadini è invece un danno che peggiora la qualità della vita in città. Chiude con una frecciatina agli amministratori: “Da lontano, forse osservano i rendering di una Salerno che i residenti non riconoscono”.

comune di salernodiscaricatorrione

Ultime notizie