Site icon Occhio di Salerno

Salerno, sparatoria in centro storico: due stranieri feriti

pagani arrestato droga senza casco aggressione carabinieri

Immagine di repertorio

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:10, il centro storico di Salerno è stato scosso da una sparatoria. I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi in via Dogana Vecchia, provocando panico tra i passanti e i residenti della zona.

La lite degenerata in spari

Secondo una prima ricostruzione, la sparatoria sarebbe stata la conseguenza di una violenta lite tra cittadini stranieri. Due uomini sono rimasti feriti: uno di loro versa in condizioni gravi ed è stato subito trasportato in ospedale per le cure necessarie. Le due vittime in questione sono due uomini tunisini, classe 1987 e 1978. Il più giovane dei due è stato raggiunto da tre colpi di pistole ed è ricoverato in condizioni gravi. Il più anziano è stato invece ferito alla testa ma non tramite arma da fuoco e non si trova in ospedale. Fortunatamente, nessuno dei due uomini è in pericolo di vita.

L’intervento dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi. L’intera zona di via Dogana Vecchia è stata interdetta al passaggio per permettere alle forze dell’ordine di raccogliere indizi utili alle indagini.

Indagini in corso

Gli investigatori hanno fermato i due presunti aggressori: due soggetti italiani attualmente in stato di fermo per duplice tentato omicidio. Oltre ai primi due sospettati, è stata fermata una terza persona, sempre di nazionalità italiana.

Exit mobile version