Site icon Occhio di Salerno

Sparatoria a Foria di Centola: scatta la gara di solidarietà per la famiglia Valiante

Arresto Foria Centola

Il luogo della sparatoria

Dopo la tragica sparatoria durante un tentato furto culminata con un omicidio in località Foria a Centola, scatta la gara di solidarietà per il proprietario di casa Aurelio Valiante e la sua famiglia duramente provati dall’accaduto. Lo riporta InfoCilento.

Sparatoria a Foria di Centola: gara di solidarietà per proprietario

Un tentato furto finito in tragedia ha scosso la tranquilla comunità di Foria di Centola e segnato profondamente la famiglia Valiante. La notte del 22 giugno, un violento scontro a fuoco si è consumato nella villetta di proprietà di Aurelio Valiante, che, sentendo rumori sospetti, ha impugnato un fucile e sparato contro i ladri in fuga, ferendone uno e uccidendone un altro.

Le indagini, condotte dai Carabinieri di Sapri e dal Reparto Investigazioni Scientifiche di Salerno, hanno confermato la dinamica resa dallo stesso Valiante durante la sua confessione in Procura, ammettendo di aver sparato due colpi e di aver occultato il cadavere, ritrovato grazie alle sue indicazioni.

Ora, la famiglia si trova ad affrontare un duro percorso legale, oltre che emotivo, per l’accaduto, ma non è sola. La solidarietà della comunità locale e non solo si è fatta sentire forte e concreta, con numerose donazioni e gesti di vicinanza. Un appello commovente della famiglia Valiante è stato rivolto a chiunque voglia sostenere concretamente in questo momento così difficile: è stato reso disponibile un conto corrente per le donazioni, con la causale “Sostentamento Famiglia Valiante”.

IBAN: IT64D0538776531000004515681
Beneficiari: Raffaele Valiante o Federica Valiante

«Ogni piccolo gesto è importante e sarà accolto con immensa gratitudine. Con affetto, Aurelio e famiglia», è il messaggio dei Valiante, che ringraziano per il calore e il sostegno ricevuto.

Exit mobile version