Un minore è stato arrestato nel pomeriggio di giovedì 17 luglio 2025 a Salerno, colto in flagranza dagli agenti della Squadra Mobile mentre cedeva una dose di cocaina a un cittadino straniero. Il fatto è avvenuto in via Irno, arteria cittadina da tempo sotto stretta sorveglianza per episodi legati al microspaccio.
L’operazione rientra nel piano di controllo del territorio disposto dalla Questura di Salerno, con l’obiettivo di prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti, anche nei contesti giovanili.
Spaccio in via Irno, arrestato minore con oltre 50 dosi di droga
Subito dopo l’intervento, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale. Gli agenti hanno rinvenuto 28 involucri contenenti cocaina e 24 confezioni di eroina, per un totale di circa 11 grammi di sostanza stupefacente. Un quantitativo che, per modalità di confezionamento e suddivisione, è apparso destinato alla vendita al dettaglio.
L’intervento tempestivo ha impedito che la droga venisse immessa nel circuito dello spaccio locale, contribuendo a rafforzare l’attività di prevenzione attuata in modo capillare dalla Polizia di Stato nelle aree urbane più sensibili.
Trasferimento al CPA di Napoli in attesa della convalida
Informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, il pubblico ministero di turno ha disposto il trasferimento del giovane presso il Centro di Prima Accoglienza di Napoli. Il minore resterà nella struttura fino all’udienza di convalida dell’arresto.