L’indagine sullo rete di spaccio di droga a Cava de’ Tirreni, con ramificazioni fino all’Agro nocerino sarnese, si è conclusa con quattro condanne mentre altri due imputati sono stati rinviati a giudizio ed andranno a processo.
Tre imputati hanno ricevuto pene comprese tra gli 8 e i 10 mesi mentre un 41enne di Cava, considerato una figura chiave dell’inchiesta, è stato condannato a 2 anni di reclusione. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Spaccio di droga a Cava de’ Tirreni: quattro imputati condannati
Gli episodi risalgono al 2019 e riguardavano episodi di spaccio avvenuti non sono a Cava de’ Tirreni, ma anche nei comuni di Nocera Superiore, San Marzano sul Sarno e Mercato San Severino. La droga richiesta era sempre cocaina, venduta a 40 euro a dose.
Una svolta alle indagini arrivò grazie alle intercettazioni ambientali e alle individuazioni dei singoli acquirenti che portarono a ricostruito con esattezza i contorni delle cessioni di droga e anche a i movimenti degli imputati. Le zone principalmente attenzionate furono le piazze e le strade principali di Cava de’ Tirreni, con qualche episodio verificatosi poi anche tra l’Agro nocerino sarnese e la Valle dell’Irno.