Cronaca Salerno, Salerno

Spaccio di droga anche a minorenni nel Cilento: sei indagati ad Agropoli, scattano arresti domiciliari e misure cautelari

Salerno Carabinieri Matierno
Immagine di repertorio
Salerno Carabinieri Matierno

Un’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli ha portato, nella mattinata odierna, all’esecuzione di un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di sei persone, ritenute coinvolte, a vario titolo, in un’attività di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti nel territorio del Cilento e, in particolare, nel comune di Agropoli.

Spaccio di droga anche a minorenni nel Cilento: sei indagati ad Agropoli

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura della Repubblica competente, all’esito di un’articolata attività investigativa. Secondo quanto disposto dall’autorità giudiziaria, due degli indagati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, due all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e altri due al divieto di dimora nel Comune di Agropoli.

Alla base dell’ordinanza, la ritenuta sussistenza, allo stato degli atti, di gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati. Le accuse contestate riguardano la detenzione e la cessione di sostanze stupefacenti di diverso tipo, in particolare hashish, marijuana e cocaina. In alcuni casi, secondo quanto emerso dalle indagini, le condotte sarebbero state poste in essere in concorso tra più soggetti.

Un elemento ritenuto di particolare gravità dagli inquirenti è rappresentato dalla presunta cessione di droga anche a soggetti minorenni, circostanza che ha inciso sulla valutazione complessiva del quadro indiziario e sulla necessità di adottare misure cautelari differenziate nei confronti degli indagati, in relazione ai singoli ruoli e alle condotte contestate.

L’attività investigativa, condotta dai militari dell’Arma sotto il coordinamento della Procura di Vallo della Lucania, ha consentito nel tempo di documentare diversi episodi di spaccio e di procedere, in più occasioni, al sequestro di sostanze stupefacenti ritenute destinate alla vendita al dettaglio. I sequestri hanno rappresentato riscontri ritenuti significativi ai fini dell’impianto accusatorio, consentendo di delineare un presunto sistema di approvvigionamento e distribuzione della droga attivo sul territorio.

agropoliArrestidroga

Ultime notizie