Salernitana, Sport

Mister Giuseppe Raffaele tiene il gruppo compatto dopo Sorrento-Salernitana: “Tutti possono essere protagonisti”

Sorrento - Salernitana parole Raffaele
Sorrento - Salernitana parole Raffaele
Sorrento - Salernitana parole Raffaele

Seconda vittoria di fila e grande soddisfazione per la Salernitana di mister Giuseppe Raffaele, queste le sue parole nel post partita col Sorrento. Il tecnico è rimasto molto soddisfatto dal mercato, che ha portato tra gli altri due elementi subito determinanti come Gyabuaa e Lescano. Dal derby tante indicazioni positive, tra le quali la prima vittoria con due reti di scarto.

Sorrento – Salernitana parole Raffaele, mister soddisfatto da mercato e prestazione

Finalmente la Salernitana vince e convince, la vittoria col Sorrento per 0-2 è una bella iniezione di entusiasmo. Soddisfazione anche per mister Raffaele, che cerca di mantenere l’equilibrio al primo posto: “Oggi abbiamo creato molte palle gol e finalmente abbiamo vinto una partita con due reti di scarto. Questa squadra, anche nelle difficoltà, ha spinto. L’equilibrio va sempre mantenuto, anche quando a Siracusa siamo andati incontro ad una partita negativa. Abbiamo preparato bene queste due trasferte e abbiamo ottenuto due vittorie meritate”.

Gli arrivi di Gyabuaa e Lescano si sono rivelati subito determinanti, ma il mister sa di dover tenere tutto il gruppo unito e concentrato: “Lescano e Gyabuaa si sono integrati molto bene ed ho ritenuto che avessimo bisogno delle loro caratteristiche dal primo minuto. Con la disponibilità dei ragazzi, il supporto della società e con il mio modo di essere diretto, concreto ed empatico gestirò la situazione. Il problema è quando mancano i giocatori, non quando ci sono varie opzioni. Durante l’anno tutti possono essere protagonisti. Spero di avere tutti a disposizione per alzare l’intensità, questo può essere solo un vantaggio“.

Raffaele si dice molto soddisfatto del calciomercato granata e ora guarda avanti: “Sono soddisfatto di questo calciomercato perché abbiamo preso dei giocatori che per caratteristiche ci servivano e lo abbiamo fatto non certo all’ultimo giorno di mercato. Alla fine del girone d’andata abbiamo chiuso con una media importante e con alcune difficoltà. Le assenze non sono alibi, ma perdere giocatori importanti fa cambiare qualcosa. Sono molto contento del lavoro fatto dalla proprietà e dal direttore. […] Tutte le squadre vogliono vincere, anche noi siamo qui per questo. Abbiamo fatto qualche piccolo passaggio vuoto, ma siamo lì ed è ancora tutto aperto. Alla società ed a noi tutti farebbe piacere raggiungere un obiettivo importante ma ora siamo costretti a rincorrere e dobbiamo lavorare. Da qui alla fine, vogliamo ottenere il massimo”.

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie