Prime anticipazioni di formazione per la Salernitana, impegnata nel derby contro il Sorrento domenica 25 gennaio alle 14.30. Settimana da montagne russe per i granata, con la contestazione della piazza sedata dall’arrivo di Facundo Lescano ed Emmanuel Gyabuaa. Raffaele potrebbe schierarli subito dal primo minuto.
Sorrento – Salernitana anticipazioni formazione, subito Gyabuaa e Lescano?
La settimana che sta volgendo al termine è stata la più ricca di eventi della stagione della Salernitana. Si era aperta la scorsa domenica, con la vittoria sul campo dell’Atalanta U23. I tre punti però non avevano frenato il malcontento dei tifosi per prestazioni e situazione di classifica non esaltanti. Vari gruppi ultras avevano così alzato la voce con striscioni e comunicati molto critici verso il patron Iervolino.
La replica societaria dell’amareggiato AD Pagano aveva alimentato ancor di più il clima incandescente, trasformato in festa con un colpo definibile di teatro più che di mercato. Proprio ieri (22 gennaio) infatti, la Salernitana ha acquistato il tanto desiderato Facundo Lescano, bomber dell’Avellino decisivo per la promozione biancoverde dell’anno scorso. Accanto a lui, in settimana è arrivato anche il roccioso centrocampista Emmanuel Gyabuaa dall’Atalanta.
Ora il focus si sposta giustamente sul campo, col derby da giocare contro il Sorrento. Raffaele dovrebbe affidarsi al 3-5-2. Davanti al solito Donnarumma (reduce da due clean sheet di fila), ci saranno Berra, Capomaggio (ancora centrale difensivo, aspettando il pieno recupero di Golemic) e Anastasio secondo Il Mattino. Sulle fasce confermati Villa e Longobardi, mentre in mezzo si valuta l’esordio immediato di Gyabuaa. Si gioca il posto con Tascone, rientrato dopo la febbre dell’ultimo minuto della scorsa settimana. In regia, con Capomaggio arretrato, spazio ancora a Kees de Boer, decisivo contro i nerazzurri. L’altra mezzala sarà salvo sorprese Carriero, rientrato dalla squalifica. Davanti stuzzica l’idea Lescano dal primo minuto, ma visto il poco minutaggio dell’ultimo periodo ad Avellino, il numero 32 dovrebbe esordire a gara in corso. I titolari in attacco dovrebbero quindi essere ancora Franco Ferrari e Ismail Achik.









