La miglior Salernitana della stagione batte il Sorrento 0-2, questa la nostra analisi. Finalmente la Bersagliera domina senza appello un match e trova la prima vittoria con più di un gol di scarto. Grande solidità in ogni zona del campo, con Gyabuaa e Lescano che hanno mostrato grandi qualità. Continuando così la corsa promozione è ancora aperta.
Sorrento – Salernitana analisi, Bersagliera finalmente brillante
La Salernitana chiude alla grande una settimana da montagne russe battendo 0-2 il Sorrento. Dopo il botta e risposta tra tifoseria e società e gli arrivi di Gyabuaa e Lescano, il focus è tornato sul campo, dove proprio i due nuovi arrivati sono stati i migliori in campo. Lescano determinante in avanti con un palo, un assist non banale per Villa (in ripresa dopo qualche match non da lui), un’occasione e un gol, mentre Gyabuaa ha dominato in mezzo al campo con personalità e dinamismo. Anche il resto della squadra ha fornito una buona prova, con Carriero unico traballante.
Capomaggio in difesa non sta facendo rimpiangere Golemic (terzo clean sheet consecutivo con questo sistema), anche grazie alla crescita di de Boer in cabina di regia. Da sottolineare anche la prestazione di Berra, che sfiora il gol di testa ed è attento dietro. Dopo tante partite sottotono, si sono rivisti anche sprazzi del Ferraris di inizio stagione. Si attendono ancora buone notizie dall’infermeria, con Tascone e Golemic sulla via del pieno recupero. Ancora da monitorare Cabianca e capitan Inglese, che potrebbe formare un grande duo d’attacco con Lescano, senza dimenticare Ferrari.
Benevento e Catania continuano a correre fortissimo (rispettivamente otto e sette vittorie nelle ultime dieci per loro), per questo la Salernitana deve continuare a vincere per tenere il passo. Ora il prossimo impegno è fissato per domenica 1 febbraio alle 20.30, quando all’Arechi arriverà un Giugliano ultimo in classifica e in crisi nera.









