I rumor erano fondati: Keanu Reeves presterà la voce a Shadow del franchise cinematografico dedicato a Sonic 3. La conferma è arrivata tramite una divertente clip pubblicata sui social ufficiali di Sonic, dissipando ogni dubbio. Scopriamo tutti i dettagli.
Sonic 3: Keanu Reeves come voce di Shadow
Le voci sul coinvolgimento di Reeves in Sonic 3 sono emerse per la prima volta ad aprile, grazie a uno scoop di The Hollywood Reporter. Sebbene la notizia non fosse stata ufficialmente confermata, le speculazioni sono aumentate fino a quando, nelle ultime ore, l’account TikTok di Sonic ha pubblicato un video che ha fatto il giro del web.
Nel filmato, Sonic guarda una scena di Speed (1994), celebre thriller con protagonista proprio Reeves, e lo definisce un “tesoro nazionale”. L’allusione è resa ancora più evidente dalla didascalia “foreSHADOWing”, che ha messo fine alle speculazioni.
Ora, con la data di uscita di Sonic 3 fissata per il 20 dicembre 2024, si attende con impazienza il primo trailer, che potrebbe essere rilasciato a breve.
Cosa Sappiamo sul terzo capitolo del film
Sonic 3 vedrà il ritorno di vecchi personaggi e l’introduzione di nuovi volti. Jim Carrey riprenderà il ruolo del malvagio Dottor Robotnik, deciso a vendicarsi dopo la sconfitta subita nel secondo film. La sua nuova arma sarà Shadow, introdotto brevemente alla fine di Sonic 2. Dopo due anni di attesa, i fan sono entusiasti di sapere che sarà Keanu Reeves a dare voce al misterioso personaggio.
Il cast include anche Ben Schwartz, voce di Sonic, insieme a Idris Elba, Colleen O’Shaughnessey, Lee Majdoub, Tom Butler e James Marsden. Tra le nuove aggiunte ci sono Krysten Ritter, Alyla Browne e Cristo Fernandez, anche se i loro ruoli non sono ancora stati svelati. La trama del film, diretto ancora una volta da Jeff Fowler, rimane top secret, ma è possibile che si ispiri a Sonic Adventure 2, il videogioco del 2001 che ha introdotto per la prima volta Shadow.
Parallelamente al film, Sega ha annunciato l’uscita di Sonic x Shadow Generations ad ottobre, un pacchetto che include una rimasterizzazione di un gioco di Sonic e un nuovo titolo con Shadow. Anche LEGO ha in cantiere un set dedicato a Shadow, rendendo questo un periodo entusiasmante per i fan del riccio blu e del suo nuovo antagonista.