Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) e l’elisoccorso 118 di Salerno sono intervenuti in una zona impervia sul Monte Faito (in provincia di Napoli) per soccorrere un escursionista scivolato per diversi metri: il malcapitato è stato trasferito al Ruggi.
Monte Faito, soccorso escursionista scivolato per diversi metri: trasferito al Ruggi
Nel tardo pomeriggio di ieri, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è stato attivato dalla Centrale Operativa 118 di Castellammare di Stabia per un intervento di soccorso in zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele, sul Monte Faito.
Due ragazzi mentre erano nella zona in escursione si sono trovati in difficoltà quando uno dei due è scivolato per vari metri procurandosi diverse ferite. Il compagno ha allertato il 118 che ha richiesto l’intervento del CNSAS e dell’elisoccorso 118 di Salerno, prontamente decollato ed arrivato in zona.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, dopo aver raggiunto i due giovani, hanno provveduto a metterli in sicurezza. Il ferito è stato recuperato tramite l’elisoccorso e trasportato all’ospedale di Salerno, mentre l’altro è stato accompagnato a valle in sicurezza dai tecnici CNSAS.